La locale SOMS in collaborazione con l'ASD Verdenero organizza la classica corsa nella domenica di Pasqua, che sia un modo diverso per santificare la giornata, un espediente per godersi meglio il pranzo o semplicemente una passione che non conosce sosta, il percorso collinare di Carpeneto vi attende.
9,4km di tracciato misto asfalto e sterrato, un percorso sinuoso come le colline dell'Alto Monferrato, che tocca i comuni di Carpeneto e Trisobbio.
Era possibile preiscriversi, sono circa una settantina gli atleti che hanno scelto questa opzione, ma immaginiamo che altri optino per un'iscrizione last minute, nel 2024 sono stati quasi un centinaio i classificati, numero che può essere eguagliato.
Scorrendo i nomi degli iscritti la pole position, come spesso accade, spetta agli atleti dell'Atletica Novese sia come numeri sia per qualità in campo, allo start Monika Jakubowska, Teresa Repetto e Diego Scabbio
.
Le previsioni non sono delle migliori, ma anche lo scorso anno la domenica di Pasqua è stata avara di sole e chi ha la passione del running non si farà spaventare.
Il ritrovo è presso via Torino, la partenza è fissata per le 9.30.
Nel 2024 avevamo aperto il resoconto della gara con questa frase di Erri De Luca : “Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola Pace”.
A distanza di un anno la situazione internazionale è sempre più fragile e augurare a tutti di essere atleti della parola Pace ci sembra il modo migliore di augurare Buona Pasqua.
20/04/2025, 25° Circuito di Carpeneto, km 8,8, Carpeneto (AL) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento