Il prossimo fine settimana sarà avaro di eventi sportivi. Perchè? La domenica di Pasqua è un po' come il "rosso" di Natale o del 1° giorno dell'anno. Qualche non competitiva, in provincia di Alessandria con la certezza del Giro di Carpeneto, ma soprattutto, nella giornata di sabato l'appuntamento è con la 24ª edizione dei Sentieri Cervaschesi.
L'evento avrà un duplice peso specifico dal punto di vista agonistico. La manifestazione, a cura della Dragonero, assegnerà infatti i titoli regionali assoluti e master (ogni 5 anni) di corsa in montagna Up&down; ma non solo, sarà anche la 3^ tappa dell'EcoPiemonte dopo Piazzo cost to cost e Cossato. L'occasione per mettere punti a referto e non lasciare nulla di intentato per conquistare un podio di categoria.
La sfida è anche contro il cronometro. La corsa in montagna o comunque sui sentieri è sinonimo di libertà e spesso lo scorrere dei secondi è solo un dettaglio in questo genere di corse, qui invece abbiamo due crono di riferimento per i possibili big della corsa per riscrivere le liste delle migliori prestazioni dei Sentieri Cervaschesi. In campo maschile resiste da 11 anni il 39'29" realizzato da Bernard Dematteis, più recente quello femminile stabilito nel 2021 da Francesca Ghelfi in 46'17''.
Il menù? 9,6 km con 447 mt di D+ e 4,1 km con 135 mt a seconda della fascia d'età ed a seguire il dettaglio con gli orari di partenza:
Orario di partenza*:
15.30: Allievi/e, JF, Over 75 M e F (75-99 anni) 4,1 km 135 mt dislivello
16.30: JM, PM, SM (18-74 anni) 9.6 km 447 mt dislivello
16.30: PF, SF (20-74 anni) 9.6 km 447 mt dislivello
*In base al numero degli iscritti le partenze potrebbero subire delle variazioni
E' possibile preiscriversi direttamente dalla sezione dedicata nell’on-line della propria società (contattate un dirigente della vostra squadra) entro le ore 24.00 di mercoledì 16 aprile. Sarà comunque possibile iscriversi con un piccolo sovrapprezzo.
L'appuntamento è per sabato 19 aprile a Cervasca con il ritiro dei pettorali che avverrà presso il Cetty Bar sito in piazza Bernardi 16, vicino al Municipio. Il "giù il gettone" sarà dato da via Asilo.
19/04/2025, 24° Sentieri Cervaschesi, campionato piemontesi mountain classic, 3^ prova EcoPiemonte, Cervasca (CN) DISPOSITIVO - MIGLIORI TEMPI UOMINI - MIGLIORI TEMPI DONNE - ALBO D'ORO
Nessun commento:
Posta un commento