Le Langhe a Pasquetta sono certamente una meta dove passare qualche ora spensierata, ma da diversi anni è anche l'occasione per spillarsi un pettorale per correre in compagnia.
Neive il paesino caratteristico dove il Gruppo Podisti Albesi organizza la "Pasquetta a Neive" e dalla scomparsa di Giorgio Germano, anche il Memorial in suo ricordo giunto alla 4^ edizione. Qualche anno fa la proposta era competitiva, da qualche anno il carattere dell'evento è non agonistico.
Alle 10.00, l'orario di partenza, sono in poco meno di 200 al via che si sono sfidati su un percorso panoramico di 9,5 km su asfalto. Amministrazione comunale presente allo start con il Sindaco Paolo Piccinelli e con l'Assessore con delega allo Sport Matteo Marenco.
Ai soli fini statistici i migliori sono stati in campo maschile Gabriele Canavese (Team Marguareis) che precede il triatleta piemontese, da qualche anno tesserato con una società laziale, Pierluigi Senor (Gruppo Millepiedi) e Andrea Audisio (Atletica Alba). Tra le donne arriva prima sul traguardo la solita Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani), alle sue spalle Anna Ruatta (Podistica Valle Varaita) e Romina Casetta (GSR Ferrero).
Alla presenza della famiglia Germano sono stati premiati i gruppi più numerosi: GSR Ferrero, Vittorio Alfieri Asti e Podistica Castagnitese.
21/04/2025, Pasquetta a Neive - 4° Memorial Giorgio Germano, km 9,5, NC, Neive (CN) risultati non disponibili
Nessun commento:
Posta un commento