Davvero un evento con sottotraccia la tragedia dell'amianto vale 80 preiscritti? Davvero in una domenica di aprile un evento che perora la causa della donazione sangue merita meno di 100 adesioni?
Prima che come organizzatore sono deluso per l'assenza di empatia o forse sono semplicemente solo e stupido nel credere, per esempio, che la mia gente, nell'occasione in cui si ricordano le vittime dell'amianto peraltro nei giorni della sentenza Eternit bis, meriti più attenzione.
Credere in certi valori e che siano veicolati tramite il podismo e lo sport amatoriale in genere è un'utopia. In giorni, più unici che rari, ho pensato che invece dovesse essere un punto fermo per il mondo master, ma è una stupidaggine. Al podista interessa il pacco gara, vedersi in classifica e magari nelle foto di giornata e se per caso vengono spese due parole prima della partenza o prima delle premiazioni se non sbuffa, contrae i muscoli del viso in segno di insofferenza per il tempo perso.
Fortunatamente il mondo è migliore di questo scempio grazie a donne come Gabriella Bionda (Presidente AVIS Casale) ed a Giuliana Busto (Presidente Afeva) ed a quei pochi che spendono il loro tempo per gli altri e non per sentirsi dire "brave/i", ma semplicemente perchè per loro è normale essere schierati dalla parte della solidarietà o della lotta per una giusta causa.
Allora non venite a Casale se siete interessati solo a correre senza sapere per chi e per cosa, venite però a Casale per salutare e stringere la mano a Giuliana ed a Gabriella, dite loro GRAZIE, non servirà dir loro perchè.
Quanto pubblicato in sede di presentazione valido ancora per oggi:
Quest'anno l'evento si corre sotto l'egida Fidal, alla regia sempre lo storico GP Avis Casale in collaborazione per l'occasione con l'ASD Bio Correndo Avis, l'Avis Donazione Sangue e l'AFeVA.
Nella presentazione potete scoprire tutte le novità di quest'anno Trofeo Avis Casale - Io Corro per Pica.
Sarà possibile anche iscriversi sul posto il giorno della gara a 12 euro
Possono partecipare tutti i tesserati Fidal, Runcard ed EPS firmatari della convenzione dalla categoria Allievi (2009-2008) ai Master.
La competizione è valida come 2^ prova del Campionato Provinciale di corsa su strada Fidal Alessandria.
Interessanti anche i premi in palio.
Per il 1° uomo e la 1^ donna un buono coop, un buono GSport e le targhe dell'AFeVA in ricordo di Pier Carlo Busto
Per il 2° e il 3° e la 2^ e la 3^ assoluti un buono GSport, una borsa di prodotti alimentari Coop, una scatola di Krumiri.
CATEGORIE: AJPSM/F – SM/F35 fino a SM/F70+ (di 5 in 5 anni) premi in natura
SOCIETA’: Ai tre gruppi sportivi Fidal più numerosi una confezione di vino
Al 1° e alla 1^ della non competitiva un riconoscimento GSport.
Si ringraziano tutti i partner che hanno partecipato alla realizzazione dell'evento: la Coop, GSport, Krumiri Rossi per i premi messi in palio. La FIAB, l'AISA e tutti i volontari che si presteranno a rendere sicuro il percorso, gli Amici del Po, Beppe Sboarina per le attrezzature.
RITROVO
L'appuntamento è per domenica 27 aprile a partire dalle ore 8 presso la Fondazione Buzzi Corso Valentino 95.
27/04/2025, 39° Trofeo AVIS - Io Corro per Pica, km 9,8, Casale Monferrato (AL) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento