Domani, sabato 19 aprile, a Cervasca si assegnano i titoli di Campione Piemontese di corsa in montagna up&down.
L'ASD Dragonero organizza la 24^ edizione dei Sentieri Cervaschesi valida come 3^ prova del circuito EcoPiemonte.
Due distanze 4,1km per Allievi/e, Junior F e SM/SF over 75 e 9,6km con 447m D+ per tutte le altre categorie, un tracciato che si svolge principalmente sui sentieri e strade sterrate.
Il parterre è quello delle grandi occasioni della corsa in montagna, presenti tutti i possibili protagonisti piemontesi.
Iniziando dalla categoria Allievi presente il campione italiano 2024 Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita), attenzione anche a Gabriele Gattino (Sisport) di rientro dal campionato italiano di duathlon di Magione.
Nella distanza di 9,6km a livello femminile brilla il nome della detentrice del record della gara Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita), il suo crono da battere è di 46'17", ci proveranno le sorelle Dematteis Enrica e Luisa, presenti allo start altre possibili protagoniste Irma Chiavazza (Atletica Saluzzo), Alice Grandi (ASD Caddese), Noemi Bouchard (Atletica Saluzzo). Tra le Master la citazione non può essere che per Eufemia Magro (Dragonero) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) due protagoniste assolute delle corse.
Il record del percorso a livello maschile appartiene a Bernard Dematteis con 39'29", Bernard non ci sarà, ma allo start troviamo il gemello Martin (Podistica Valle Varaita), probabilmente la sfida per il primo posto sarà con il giovane compagno di squadra Elia Mattio fresco vincitore della 16 km del Colmen Trail. Non staranno a guardare Nicolò Fontana e Francesco Guglielmetti, entrambi Fulgor Prato Sesia, Nicolò Biazzetti (Atletica Canavesana) e Nicholas Bouchard (Atletica Saluzzo).
Sarà possibile anche iscriversi sul posto direttamente domani a partire dalle ore 14 e le iscrizioni last minute potranno regalare ancora qualche sorpresa.
Il ritrovo è presso il Cetty Bar in Piazza Bernardi 16.
Questo il programma orario:
15:30 Allievi/e, JF, Over 75 M e F (75-99 anni) 4,1 Km 135 m dislivello
16:30 JM, PM, SM (18-74 anni) 9.6 Km 447 m dislivello
16:30 PF, SF (20-74 anni) 9.6 Km 447 m dislivello
19/04/2025, 24° Sentieri Cervaschesi, campionato piemontesi mountain classic, 3^ prova EcoPiemonte, Cervasca (CN) DISPOSITIVO - MIGLIORI TEMPI UOMINI - MIGLIORI TEMPI DONNE - ALBO D'ORO - ISCRITTI
Nessun commento:
Posta un commento