Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) e Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) non disattendono le aspettative.
Erano i più accreditati alla vittoria della 21 Reale di Venaria e così è andata.
21km con la Reggia di Venaria a fare da scenografia, un evento inserito nel programma di "Venaria Città Europea dello Sport".
133 i classificati finali.
Gianluca Ferrato vince in 1h09'52" , unico sotto l'ora e dieci, avevamo previsto in Alessandro Cafasso (Parco Alpi Apuane) l'avversario più agguerrito e così è stato, secondo posto per lui in 1h11'37", si conferma sul podio Giampiero Chiocchi (Borgaretto 75), secondo lo scorso anno, terzo nel 2025 in 1h15'04".
Gianluca ci racconta la sua gara:
"Siamo partiti insieme la 21 e la corta, all'inizio ero con Marco Mazzon e un altro atleta della 10, poi ho allungato un po' e sono rimasto da solo. Al km 4,5 c'era una deviazione, da lì ho continuato in testa da solo. Un percorso bello, misto con una buona percentuale di sterrato, siamo passati all'interno dei giardini di Venaria, è stato molto suggestivo. Gara ben organizzata, con un tracciato ben segnalato. Anche allenante, c'erano diversi rettilinei, ma anche dei falsipiani e lo sterrato."
Al femminile si impone Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino) in 1h24'03", a guardare la classifica si direbbe che non ci sia stata battaglia per mantenere il primo posto.
Seconda posizione per Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo) 1h29'18", completa il podio Angela Neri (Equilibra Running team) 1h33'12".
Marco Mazzon (Torino Road Runners) è ancora una volta il migliore alla StraVenaria, concludendo il percorso di 10,2km in 33'55" . Si lotta per il secondo posto tra Luigi Borrini (OlimpiAtletica) e Antonio Giardiello (Borgaretto 75). Ha la meglio Borrini in 34'21" a soli 4 secondi l'arrivo di Giardiello 34'25".
Più incerta appariva una possibile previsione a livello femminile, vince Emma Giaccone (Base Running) in 41'12", seconda posizione per Elisa Chiara Rossella Gioia (Giannone Running) 42'49", terza posizione per Sara Vasone (OlimpiAtletica) 43'01".
06/04/2025, 14^ StraVenaria, km 21/10,2 Venaria Reale (TO) RISULTATI 21 REALE RISULTATI STRAVENARIA
Nessun commento:
Posta un commento