Ricomincia la stagione outdoor in Ovada ospita il Campionato Regionale dei 10000 in pista CLICCA QUI per l'orario aggiornato e gli iscritti, a Cuneo si svolgerà il Festival delle staffette provinciali in vista dei prossimi Campionati Regionali in programma sabato per le categorie giovanili a Biella e domenica per gli Assoluti a Giaveno.
Passando alla strada a Serravalle è di scena la marcia . L'Atletica Serravallese organizza la tradizionale Coppa Città di Serravalle giunta alla sua 26^ edizione. La manifestazione è valida come 3^ prova di MarciaPiemonte.
La marcia è una disciplina che forse ha meno appeal di altre, ma che all'Italia ha sempre portato risultati di prestigio, basti pensare agli ori olimpici di Massimo Stano e di Antonella Palmisano, ma anche ai recenti primati migliorati da Alexandrina Mihai ai tricolori di 20km che con 1h28'57" stabilisce il nuovo record U23 e da Giuseppe Di Sabato e da Serena Di Fabio che firmano i nuovi primati U20. Un settore in crescita con un buon bacino di talenti che meriterebbe più visibilità.
Oggi a Serravalle sarà presente Rosetta La Delfa (Unione Giovane Biella) forte del suo 7° posto ai Campionati italiani. Da seguire anche Anita Loiolo (UGB) e Chiara Verteramo (Battaglio CUS Torino). Al maschile focus su Marcello Scalise (Battaglio CUS Torino) e Matteo Mandarino (Sisport).
04/04/2025, 13^ La Cursa ed Pumalin, km 5, NC, Lagnasco (CN) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento