L'incipit per la gara pavese di domenica mattina è a cura della UISP Pavia dai loro canali social: "Ancora un successo per il Vivicittà di Salice Terme, che è andato in scena Domenica 6 Aprile. Nel contesto di una manifestazione nazionale indetta dall’UISP, unica unica nella modalità e ed in una formula ormai rodata dai 41 anni di organizzazione. Si è corso in contemporanea, sotto lo slogan della PACE, in 39 città italiane, con il via dato dai microfoni del GR1 nazionale, ed una classifica finale fra tutte le sedi di svolgimento, con tempi compensati in base ai dislivelli di ogni percorso. E quella di Salice Terme, unica location in Lombardia, si è sviluppata su un percorso impegnativo, in parte cittadino ed in parte snodatasi sulla Green Way ciclabile Voghera-Varzi".
La formula è stata quella dei 10 km, 5 per i camminatori e per i non agonisti. La gara competitiva vede due assoli. In campo maschile la qualità di David Nikolli, tesserato Uisp con l'Atletica Pavese, quando apre il gas è un osso duro per tutti, non solo per l'ambiente podistico pavese. 32'58" il suo crono. 34'47" per il 2° classificato che è Gabriele Castellari (CUS Pavia), sempre sulla cresta dell'onda il Presidente del Running Oltrepò, Fabio Giani che chiude la sua prova in 36’59”.
Se la memoria non difetta, l'ultima vittoria di Angela Giribaldi risale al 1° ottobre 2023 quando si aggiudicò I Brichi 'd Seravale di Serravalle Scrivia e domenica a Salice Terme ha potuto rivivere l'emozione di essere la miglior donna di giornata. La portacolori dell'Atletica Novese in 44'01" non ha lasciato spazio a repliche. Alle spalle si classificano: Mariana Pata (Run 4 People) in 45’51” e Michela Sturla (Running Oltrepò) in 46'50".
Lodevole l'iniziativa dell’Atletica Pavese che nel mese di maggio organizzerà il Vivicittà all’interno del carcere di Voghera. Si è fatto ad Alessandria per 3-4 anni, poi purtroppo è stata abbandonata.
06/04/2025, Vivicittà, km 10, Salice Terme RISULTATI - CRITERIUM UISP PV 2025 DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento