domenica 27 aprile 2025

Alessandro Macellaro ed Erika Testa vincono la Mezza di Asti

Dopo alcuni anni di assenza si è tornata a correre la Mezza di Asti.

La competizione organizzata dalla Gate Cral Inps ha mantenuto il suo format, 21 km sotto l'egida Uisp con diversi tratti cittadini. 

Il meteo è stato clemente, cielo grigio, ma niente pioggia. 
157 i classificati totali, forse non tantissimi, ma il fine settimana è stato piuttosto intenso dal punto di vista sportivo e nella vicina Liguria è andata in scena la certificata Mezza maratona Città di Imperia. 

E' Alessandro Macellaro (Podistica Torino) a prendersi la vittoria in 1h12'04". Per lui probabilmente, una preiscrizione degli ultimi giorni, pettorale 175 l'ultimo dei preiscritti, ma che si è rivelata la giusta decisione. 
Iscrizioni last minute anche per Giacomo Menniti (Vittorio Alfieri Asti) che si presenta direttamente questa mattina per partecipare. Dopo il 4° posto ai Colli Novesi, Giacomo sale sul secondo gradino del podio in questa 21km con il tempo di 1h14'19". Completa il podio Federico Corbelli (Runnerpillar team) 1h14'51". 

Da pronostico, invece la vittoria di Erika Testa (Podistici Albesi), era la favorita e non ha disatteso le previsioni terminando in 1h29'19". 
Più lontane le avversarie. Secondo posto per Ivana Ines Sannicandro (Runnerpillar Team) 1h37'11", segue la compagna di squadra Stefania Cotto 1h44'39". 

27/04/2025, 12^ La Mezza di Asti, km 21, Uisp, Asti RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento