sabato 22 marzo 2025

Nicolò Fontana e Matilde Bonino sono Campioni Piemontesi di Urban Trail. I risultati del Piazzo Cost to Cost

Nicolò Fontana e Matilde Bonino sono Campioni Piemontesi di Urban Trail. I risultati del Piazzo Cost to Cost
Si è svolta oggi pomeriggio nello medievale quartiere Piazzo di Biella la seconda edizione del Piazzo Cost to Cost, in palio i titoli piemontesi di Urban Trail.
Proprio Piazzo è stato protagonista questa sera sul TG3 regione nell'ambito della scoperta dei territori grazie alle giornate FAI, ma oggi è stato soprattutto un momento sportivo quello che si racconta su Bio Correndo.

200 i classificati totali con alcune defezioni forse a causa del pioggia che ha caratterizzato la mattinata piemontese, ma in compenso ci sono state alcune iscrizioni last minute che hanno vivacizzato la manifestazione. 

Era tra i favoriti e non ha smentito la previsione, il primo a raggiungere il traguardo ea vincere il titolo regionale è stato Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia) in 25'34" su un altro atleta battezzato tra i possibili protagonisti Nicola Francesco (Climb Runners) 25'46". Decisione invece dell'ultimo minuto per Gianfranco Cucco (Frecce Bianche) che agguanta il terzo gradino del podio in 25'55", "una gara molto bella, ben organizzata, un percorso ottimamente segnalato", questo il suo commento. 




Mentre la gara maschile poteva avere più di un possibile protagonista, nella gara femminile i favori del pronostico erano tutti per Matilde Bonino (Atletica Saluzzo), che dopo il secondo posto della settimana scorsa alla Campiglia - Biedicavallo si prende il primo gradino del podio e il titolo piemontese. 

Matilde termina in 30'27" e commenta così la competizione : "Il percorso si snoda principalmente su e giù per le coste del Piazzo, che é la parte più “antica” della città di Biella, per la maggior parte del percorso, tolta la discesa iniziale, si corre sul ciottolato, questo unito alla pioggia di oggi ha reso il percorso ancora più impegnativo!"

Seconda posizione in 32'12" per Stefania Pulici (Brontolo Bike), terzo posto per Giuseppina Feo (GSA Valsesia) 34'03". Il podio piemontese vede al primo posto Matilde Bonino, al secondo Giuseppina Feo e al terzo Debora Ferro (Vittorio Alfieri). 

L'evento costituiva la prima prova de IL TROFEO ECOPIEMONTE

Prossima tappa il 30 marzo a Cossato con il Trail Pianetta (iscrizioni su I running fino a giovedì 27 marzo!)

Foto: Daniele Chiodi

22/03/2025, 2^ Piazzo Cost to Cost, km 7, Biella RISULTATI - RISULTATI NC



Nessun commento:

Posta un commento