La primavera porta con se le prime giornate di sole ed il fiorire delle podistiche. Tra le prime in Piemonte con la collocazione nel 1° giorno del fine settimana, il 34° Trofeo Conca Verde di Rossana - Memorial Tuiu Degiovanni, con la regia dei gialloneri della Podistica Valle Varaita.
Il menù prevede 7,2 km suddivisi in 3 giri con i padroni di casa e l'Atletica Saluzzo a dettar legge. 9 dei primi 10 posti sono ad appannaggio delle due società cuneesi. Il primo della classe è Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) che precede l'allievo, compagno di squadra e vincitore del bronzo ai campionati italiani di cross di Cassino della settimana scorsa, Matteo Bagnus. Interrompe l'assolo della formazione presieduta da Elena Bagnus, Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo).
Gianluca ci racconta la sua gara "Fino al primo giro eravamo io, Elia Mattio, Matteo Bagnus e Luca Merli e dietro Nicholas Bouchard, dal secondo giro Elia se n'è andato e ha fatto gara a sè. Siamo rimasti in tre, io, Bagnus e Merli, dandoci il cambio. Nell'ultimo giro Luca Merli si stacca nella salita e Matteo Bagnus mi stacca invece in discesa, sono riuscito a raggiungerlo negli ultimo 200 metri, ma nella salita con uno sprint finale si prende il secondo posto. "
Tra le donne è ancora il giallonero sul gradino più alto del podio con Francesca Ghelfi. Netta la sua affermazione. 2^ la compagna di squadra Martina Chialvo, chiude il terzetto delle migliori l'allieva Francesca Bianco (Dragonero).
Tutti i vincitori delle categorie giovanili:
EM5: Alessandro Brustolon, Atletica Roata Chiusani
EF5: Elisa Schena, Podistica Caragliese
EM8: Edoardo Lantermino, Podistica Valle Varaita
EF8: Ester Giolitti, Podistica Valle Varaita
EM10: Mattia Lantermino, Podistica Valle Varaita
EF10: Sofia Felici, Atletica Saluzzo
Ragazzi: Pietro Rosso, Atletica Saluzzo
Ragazze: Virginia Galletto, Atletica Saluzzo
Cadetti: Lorenzo Gallo, Atletica Saluzzo
Cadette: Anna Laratore, Atletica Saluzzo
22/03/2025, 34° Trofeo Conca Verde, km 7,2, Rossana (CN) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento