mercoledì 26 marzo 2025

Domenica 30 marzo torna la Corsa di Primavera al Parco della Pellerina. Seconda prova del Circuito Dodecarun

Domenica 30 torna la Corsa di Primavera al Parco della Pellerina
La regia è quella rodata di Giannone Running con una novità, la manifestazione quest'anno inserita nel circuito di gare della Dodecarun!

Un circuito di 20 gare con un montepremi complessivo di 70 mila euro

Dopo il prologo del 19 gennaio, al La Mandria International Cross di Venaria Reale, il nuovo circuito Dodecarun riparte dal parco torinese della Pellerina, dove domenica 30 marzo andrà in scena la Corsa di Primavera, organizzata da Giannone Running nell’ambito del progetto Greentour, nato nel 2019 e giunto alla settima edizione.

La gara, su un tracciato di 9,5 chilometri interamente nei confini del parco, è aperta ai tesserati Fidal (Runcard comprese) e ai tesserati degli Enti di Propaganda. Alla gara competitiva è abbinata una passeggiata ludico motoria su 5 e 10 km.

I primi 25 classificati della prova agonistica in tutte le categorie maschili e femminili (da junior/senior a M70+) otterranno punteggi validi per le graduatorie Dodecarun, con un criterio a scalare: 50 punti per il vincitore, 48 per il secondo classificato e via via a scendere fino a 2 punti per il 25° arrivato. Ogni iscritto riceverà 10 punti come premio di partecipazione.

Il circuito Dodecarun, ideato dagli appassionati alessandrini Giorgio e Steve Goggi, si articola su 20 competizioni tra strada, cross e pista. Per entrare in classifica sarà necessario partecipare ad almeno dodici gare (di qui il nome Dodecarun). La posta in palio è ricchissima: i primi 10 delle classifiche assolute maschili e femminili saranno premiati con una stella Dodecarun (in oro 18k e diamanti con valore da 6.350 a 1.100 euro). Il montepremi si completa con buoni acquisto per le venti categorie in gara per un valore complessivo di 70 mila euro.
CLICCA QUI per la presentazione del circuito e il regolamento
Il programma delle gare valide per Dodecarun e le classifiche dopo la prima prova sono disponibili sul sito www.docecarun.it. Il prossimo appuntamento è per domenica 6 aprile, ancora a Venaria Reale, con la mezza maratona 21 Reale.

ISCRIZIONI CORSA DI PRIMAVERA
Le iscrizioni alla Corsa di Primavera sono attive su wedosport.net
Iscrizioni anche presso GiannoneSport, Corso Regina Margherita 221(TO), lunedì dalle 15:30 – 19:30, dal martedì al sabato 9:30-12:30 15:30-19:30.
Venerdì 28 e sabato 29 marzo le iscrizioni possono essere effettuate solo presso Giannone Sport.
L'appuntamento è per domenica 30 marzo a partire dalle ore 8 presso la Cascina Marchesa al Parco della Pellerina. 

La partenza della gara è fissato per le ore 9,30 a seguire le prove non competitive.


Nella foto l'arrivo di Marco Mazzon, vincitore dell'edizione del 2024 in 29'52". Daniela Panait la prima donna in 37'24".  


Per la prima volta dopo diversi anni di collaborazione noi di Bio Correndo non saremo presenti per foto e speakeraggio a una gara targata Giannone Running, il calendario ha visto la sovrapposizione della Corsa di Primavera a una gara che vede la società Bio Correndo Avis organizzatrice con Enrico Dall'Angelo del Trail Pianetta a Cossato. 
Agli amici di Giannone il nostro In bocca al lupo per la realizzazione della gara, nella speranza di tornare presto a collaborare. 

30/03/2025, 2^ La Corsa di Primavera, km 9,5, Torino sito web DISPOSITIVO

Il prossimo appuntamento con il circuito Dodecarun è per domenica 6 aprile, ancora a Venaria Reale, con la mezza maratona 21 Reale.

CLASSIFICA DODECARUN dopo la 1^ prova


Nessun commento:

Posta un commento