Poco meno di 9,8km per un percorso cittadino che ha richiamato tanti protagonisti delle gare piemontesi.
Partenza alle 9,30 dal Parco Alveare Verde.
Presenti entrambi i vincitori dell'ultima edizione disputata Carla Primo e Marco Mazzon, ma in questa occasione tutti e due si devono accontentare del secondo posto.
Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) si dimostra il più veloce completando il tracciato in 32'20" davanti proprio a Marco Mazzon (Torino Road Runners) 32'35". Completa il terzetto dei migliori Giacomo Osayuwamen Aimar (Atletica Pinerolo) 32'39".
Ben 5 atleti concludono sotto i 33 minuti, nella top five Daniele Pagano (Atletica Susa) e Samuele Gros Pognant (Atletica Susa).
Ci voleva l'Allieva Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) campionessa italiana di 10km su strada 2024, vicecampionessa tricolore di cross 2025 per riuscire ad arrivare davanti a una forza della natura come Carla Primo (Borgaretto 75).
Alice termina in 35'25" stabilendo anche il nuovo record del percorso. Secondo posto per Carla in 36'29" , ancora Atletica Pinerolo per il terzo posto con Francesca Girardi 37'59".
Carla Primo deteneva il precedente record del tracciato, l'atleta ci aveva confidato che simpatizza per i ragazzi dell'Atletica Pinerolo, pensiamo quindi che questo passaggio di consegne proprio con una rappresentante della squadra pinerolese le abbia fatto piacere.
Per Alice questa gara immaginiamo che faccia parte di un percorso di allenamento. La vedremo forse a Ovada dove si correrà per il titolo regionale dei 10000 in pista e dei 30' e 20' per Allievi e Allieve.
30/03/2025, 3^ Stravigliana For Fun, km 9,8, Avigliana (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento