Una classica genovese di febbraio è la Corsa podistica del Roccolo di Arenzano. Una podistica dal taglio non competitivo che solitamente richiama un buon numero di alessandrini, vuoi per la vicinanza territoriale, vuoi per il clima spesso migliore, non oggi però dove il cielo ha scaricato una buona quantità d'acqua nel pregara per concedere una tregua durante la corsa.
111 i classificati, solitamente i numeri sono più alti, ma le previsioni meteo devono aver sconsigliato di mettersi in gioco questa mattina, che hanno affrontato un percorso di 9,5 km con partenza e arrivo al Circolo Roccolo, in mezzo un percorso muscolare, ma anche il passaggio sul lungomare, sempre affascinante anche in una giornata uggiosa.
In campo maschile si impone Gabriele Canavese (Team Marguareis) su Andrea Albertosi (Atletica Novese). Si rivede un mattatore delle podistiche di qualche tempo fa, lui è Mohamed Rity (Delta Spedizioni) che conquista il 3° posto.
Tra le donne si impone Laura Scarafone (Cambiaso Risso) che conquista la 3^ vittoria in questa manifestazione dopo i successi del 2020 e del 2024. Le sue parole "Preferisco le gare pianeggianti, ma io vivo vicino alla partenza quindi a parte gli anni del COVID e della gravidanza se posso presenzio per affetto. Gara solitaria da subito, cercando di amministrare le energie perché è stata una settimana di carico come corsa e di evitare eventuali sorprese da Valentina che io stimo perché è sempre brava ed esperta".
2° posto per Valentina Martorella (Team 42195), 3^ la vincente del 2023, Roberta Barna Scanu (Rensen Sport Team).
Un pensiero speciale va a Rosa Maria Cosso, scomparsa lo scorso dicembre, che qui insieme al suo Gilberto era sempre presente per immortalare i podisti. Certamente la sua assenza questa mattina si è sentita.
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita
23/02/2025, 32^ Corsa podistica del Roccolo, km 10, Arenzano (GE) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento