mercoledì 29 gennaio 2025

Zaynab Dosso ed Eloisa Coiro vincono a Belgrado, 2^ tappa del World Indoor Tour

Esordio stagionale col botto per Zaynab Dosso!
Alla sua prima gara del 2025 l'atleta delle Fiamme Azzurre impressiona in batteria fermando il cronometro in 7.08 a soli 6 centesimi dal record italiano, suo sesto tempo in carriera. 

In finale non riesce a ripetersi e chiude con un 7.12, ma le basta per portare a casa la prima prestigiosa vittoria dell'anno. 
Dietro di lei l'australiana Torrie Lewis in 7.14, terza piazza per la francese Orlann Oliere in 7.20. 

"C’è sicuramente qualcosa da aggiustare ma mi è piaciuto il modo in cui ho gestito la gara- racconta Dosso alla Fidal- In inverno abbiamo lavorato bene con coach Giorgio Frinolli e questo esordio volevo affrontarlo con leggerezza e consapevolezza: credo di esserci riuscita. Peccato perché mi sono ‘addormentata’ in finale, appoggi troppo morbidi in partenza, ho proprio dormito! C’è stato troppo tempo tra le due prove e la tensione è un po’ scesa. Sinceramente mi aspettavo anche meglio come crono ma questa non è una pista velocissima e stiamo lavorando per presentarci al top ad Apeldoorn e a Nanchino, non è necessario che in ogni meeting arrivi la grandissima prestazione. Le prossime? Due volte in Polonia, a Lodz l’8 febbraio e a Torun il 16 dove troverò Ewa Swoboda, e probabilmente gli Assoluti indoor di Ancona il 22-23 febbraio"

Non è la sola vittoria Azzurra, conquista il primo posto anche Eloisa Coiro negli 800 dove vince in 2:01.98 davanti alla slovena Anita Horvat 2:02.03 e alla svizzera Lore Hoffman 2:02.28. 
Al 5° posto Elena Bellò in 2:03.39




Gli altri italiani in gara oggi erano Elisa Di Lazzaro 5^ nella finale dei 60ostacoli in 8.11 e Ossama El Kabbouri che si classifica al 10° posto nei 1500 metri stabilendo il nuovo PB in 3:43.95


Nessun commento:

Posta un commento