24 giorni alla fine dell'anno e la Fidal Alessandria compie il penultimo atto della stagione. Le gare si sono concluse sul territorio provinciale, almeno per quanto concerne quella della federazione ed allora all'affascinante quanto evocativo Museo dei Campionissimi di Novi Ligure ha avuto luogo la premiazione di fine anno.
Di copertina la premiazione delle 3 società migliori del campionato provinciale su strada: Atletica Novese, Bio Correndo AVIS e Sai Frecce Bianche.
Il Presidente della Fidal Alessandria, almeno ancora per una settimana, Bruna Balossino a condurre le premiazioni con un ritmo davvero battente ed in un'ora o poco più è riuscita a portare a termine una cerimonia che non ha avuto sosta. L'area che abitualmente viene utilizzata anche per incontri culturali e sportivi o premiazioni come successo oggi, si è animata dei colori delle varie società e la realtà, relativamente nuova, della Provincia di Alessandria, l'AccademiAtletica, è stata la più festante, quel tanto che serve per dare un tocco di giovialità ad un evento che per antonomasia è ingessato, come diversamente non potrebbe essere una cerimonia federale.
Ad aprire un premio speciale, quello a Maddalena Grassano, l'Olimpionica di Monaco '72 a cui bisognerebbe dedicare una serata per ascoltare i suoi racconti di atleta, conoscitrice di tantissimi episodi e personaggi di un tempo ormai passato, le cui gesta però sono ancora nella cultura sportiva di oggi come esempi di virtù atletica.
A seguire, senza soluzione di continuità, una premiazione dietro l'altra, fino ai saluti finali ed ai ringraziamenti, pomeriggio che non poteva finire con il Grazie di Claudio Barbieri, consigliere Fidal Alessandria proprio a Bruna Balossino per l'attività svolta in questi 4 anni.
Ecco, nell'incipit si parlava di penultimo atto. L'ultimo si celebrerà sabato 14 dicembre con l'elezione del Presidente e del consiglio provinciale. La Balossino non si ricandida ed in lizza ci sono Francesco Romeo, già presidente per 2 mandati consecutivi e Roberto Meda. Chi sarà il nuovo Presidente? Lo scopriremo sabato pomeriggio prossimo.
Nessun commento:
Posta un commento