Saranno più di 900 gli atleti competitivi e non competitivi che nelle prime ore del mattino animeranno il Parco Dora di Torino.
In 941 hanno già dato la loro adesione alla 6 Miglia di Natale organizzata da Giannone Running, sono 412 i competitivi, già un primo successo per il team di Giannone, al momento è il numero più alto delle ultime edizioni per la gara agonistica.
Ricordiamo che la partenza è stata anticipata alla 8,30!
La struttura dello skate park sarà un valido supporto per gli atleti nelle fasi pre gara per difendersi dall'aria frizzante del primo mattino del capoluogo piemontese.
Nell'elenco degli iscritti si notano alcuni nomi interessanti, capaci di aggiungere il loro nome nell'albo d'oro,
La sfida principale potrebbe essere tra Lhoussaine Oukhrid (AT Running), terzo domenica scorsa alla Torino City Half Marathon e 7° assoluto e 2° italiano alla Firenze Marathon e Mustapha Boussifi (Gli Amici di Marcello), un atleta che abbiamo imparato a conoscere quest'anno, vincitore di tante corse su strada in Piemonte con un personale di 30'33" nei 10km, 5° alla 21 km di domenica scorsa.
A sfidarli ci penseranno Mattia Scalas (GP Parco Alpi Apuane), quest'anno ha corso i 10km in 32'18", tra le sue vittorie il Memorial Scarsi in pista a Novi Ligure, spesso presente anche alle gare di Giannone, è salito sul secondo gradino del podio al Parco della Pellerina, Alessandro Cafasso (Atletica Casone Noceto) per lui un personale sui 10km di 31'48", un crono leggermente più alto per Nicolò Buti (Atletica Susa), domenica scorsa si è classificato nei primi 10 della mezza a Torino.
Da seguire Gabriele Gattino (Sisport), quest'anno ha vestito la maglia della Nazionale nella rassegna di triathlon cross X Terra, una stagione molto positiva per l'atleta classe 2008 che continua ad abbinare con successo il triathlon all'atletica.
A livello femminile in pole position per il podio troviamo Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino), 7 presenze in Nazionale tra raduni ed eventi, nel 2022 ha partecipato agli Europei U18 di Gerusalemme e una habituèe delle corse targate Giannone Running, la vincitrice della Corsa di Primavera Daniela Panait (Giannone Running).
Presenti anche diversi atleti classe 2008 come Stefania Torre (Sisport), sarà interessante e di buon auspicio per il movimento delle corse su strade vederli in azione.
ALBO D'ORO
(edizioni de La 6 Miglia)
2019
325 classificati
1° Soufiane El Kabbouri (Cus Torino)
1^ Giorgia Morano (Cus Torino)
2020
non disputata
2021
309 classificati
1° Marco Mazzon (Run Athletic Team)
1^ Axelle Vicari (Pol. Sant'Orso)
2022
341 classificati
1° Matteo Lometti (Brancaleone Asti)
1^ Margherita Vignolo (Atletica Alba)
2023
409 classificati
1° Davide Castello (Atletica Saluzzo)
1^ Margherita Vignolo (Atletica Alba)
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info: www.greentour.life
ATTENZIONE LA PARTENZA SARA' ALLE ORE 08.30!
08/12/2024, 6 Miglia di Natale, km , Torino DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento