martedì 3 settembre 2024

Una terribile notizia. La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei è stata data alle fiamme dal suo ex fidanzato, purtroppo non ce l'ha fatta

AGGIORNAMENTO

Un triste epilogo, purtroppo Rebecca Cheptegei non ce l'ha fatta.
Le ustioni erano troppo estese. Il comitato olimpico ugandese ha annunciato la sua morte tramite un post su X. 
"Abbiamo appreso della triste scomparsa della nostra atleta olimpica, Rebecca Cheptegei, in seguito ad un violento attacco da parte del suo fidanzato. Possa la sua anima gentile riposare in pace. Condanniamo fermamente la violenza contro le donne. E' stato un atto codardo e insensato che ha portato alla perdita di una grande atleta. La sua eredità continuerà a resistere nel tempo".

IL FATTO
 Una terribile notizia arriva dal Kenia. 

La maratoneta ugandese Rebecca Cheptegei si trova in gravi condizioni in ospedale dopo essere stata cosparsa di benzina e data alle fiamme dal suo ex fidanzato.

L'atleta ha riportato ustioni sul 75% del corpo. Si legge sulla BBC che la Cheptegei è stata salvata dai vicini, anche l'aggressore ha riportato gravi ustioni. La coppia, ormai separata, è stata sentita litigare fuori dalla casa dell'atleta nella cittadina di Endebess, poi alcuni testimoni hanno visto l'ex fidanzato versare un liquido e dare fuoco. 

Sono in corso le indagini per capire il movente di tale aggressione. 

Rebecca Cheptegei si è classificata 44a nella maratona alle recenti Olimpiadi di Parigi, ha vinto anche l'oro ai Campionati mondiali di corsa in montagna e trail running a Chiang Mai, in Thailandia, nel 2022.

Nell'aprile 2022, un'altra runner, Damaris Mutua, è stata trovata strangolata in una casa con un cuscino sul viso nella città di Iten, nella Rift Valley.

L'accaduto è avvenuto mesi dopo che la maratoneta da record Agnes Tirop era stata trovata accoltellata a morte nella stessa città.


Nessun commento:

Posta un commento