domenica 18 agosto 2024

Gabriele Gagliardi ed Evgeniia Taubert vincono la Marina Classic. La classifica, i protagonisti e tutti i premiati della podistica di Loano

Dodici edizioni per la Marina Classic, la corsa non competitiva organizzata dall'Asd Run Riviera Run che ogni anno richiama un numero consistente di atleti.
Sono stati 280 quest'anno con un buon rapporto tra quantità e qualità.

Un percorso di 5km piuttosto impegnativo, con diversi cambi di direzione, gli atleti hanno percorso salite e discese, scalinate oltre tratti sulla passeggiata lungomare. Un tracciato nervoso da interpretare. 



Una serata calda, ma senza troppa umidità che ha favorito le prestazioni dei runner. 

L'emozionante momento della partenza. L'attesa febbrile ed i primi passi per prendere posizione




Il primo a concludere la corsa è stato Gabriele Gagliardi (Atletica Novese), quando c'è lui il ritmo imposto è sempre intenso. 15'20" il suo crono finale. Unico a completare il percorso sotto i 16 minuti. Secondo posto per Saverio Bavosio (Acquirunners) che anticipa il triatleta/mezzofondista Gabriele Ferrara (Atletica Bordighera 2000): 16'01" per Bavosio e 16'09" per Ferrara. Podio a cinque con un altro Allievo 2008 come Ferrara, Pietro Matarazzo (Atletica Roata Chiusani) 16'38", a due secondi l'arrivo di Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) 16'40". 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
23 agosto - StraMolare

Settimo posto assoluto e prima donna per Evgeniia Taubert (Battaglio CUS Torino) 16'56" il suo crono. Una gara di testa che non ha ammesso repliche, come a Cairo Montenotte e a Tornaco, nonostante non sia mancata la qualità anche nelle competitor. 

Secondo posto, infatti va a Gaia Gagliardi (GS Lammari) in 18'38" e la terza piazza a Laila Francesca Hero (Atletica Arcobaleno) in 19'23". Due atlete spesso protagoniste delle gare piemontesi e liguri. 

Il crono della Taubert va quasi a ricalcare quello di Aurora Bado stabilito lo scorso anno, il tracciato è stato leggermente modificato, difficile fare paragoni, ma rende l'idea del livello dell'atleta allenata da Gianluca Ferrarini, una mezzofondista interessante non solo a livello interregionale. 




Il podio lungo viene completato da Arianna Pisano (Atletica Vallecrosia) in 19'32" e da Elisa Mea Vitton (Atletica Cogne Aosta) in 19'47". 



Foto podi: Run Riviera Run

Grazie dei contributi ad Alessio Robiola e a Gianluca Ferrarini

Diversi gli scatti della serata grazie ai Foto Amatori Finalesi

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
23 agosto - StraMolare

17/08/2024, Marina Classic, km 5, NC, Loano (SV) RISULTATI - PREMIATI ASSOLUTI E CATEGORIE


LATERALE AL SITO TROVATE TUTTI GLI EVENTI IN PROMOZIONE SU BIO CORRENDO

Nessun commento:

Posta un commento