giovedì 18 luglio 2024

Valeria Straneo, dopo la vittoria nella 42 km della Primiero Dolomiti Marathon, torna in gara ne I due abeti di sera. Gli iscritti di Pozzolo Formigaro

Valeria Straneo, Pozzolo Formigaro, abeti di sera, correre, podismo, corsa su strada, run, running
Venerdì 19 luglio torna a Pozzolo Formigaro la I due Abeti di sera. La 1^ edizione, disputatasi nel luglio dello scorso anno, vide la presenza di 149 podisti con le vittorie di Gabriele Roselli (Atletica Novese) e di Carola Corradi (Brancaleone Asti).

Al momento sono 112 i preiscritti, ma sarà possibile iscriversi sul campo gara con la regia organizzativa dell'Atletica Novese in collaborazione con l'Oasi Faunistica Lago Due Abeti, area che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare con i cross invernali e con la podistica serale. Il menù? 6,5 km in un misto asfalto e sterrato con partenza alle ore 20.00, a seguire entreranno in azione i non competitivi.

Saranno premiati il 1° uomo e la 1^ donna, oltre a 10 categorie maschili e a 4 categorie femminile. Le società? Le 3 più numerose. 

I possibili protagonisti? In campo maschile c'è una cinquina di atleti dell'Atletica Novese che potrebbero occupare i primi posti e sono: Gabriele Roselli, Valerio Ottoboni, Stefano Romagnollo, Andrea Albertosi e Simone Berrino; al momento, a spezzare l'egemonia biancoceleste potrebbe riuscirci Marco Parodi (Maratoneti Genovesi).

Tra le donne, come anticipato nel titolo, rientra in azione Valeria Straneo dopo l'entusiasmante vittoria nella 42 km della Primiero Dolomiti Marathon, nessun'atleta nostrana è al momento in grado di avvicinare le prestazioni della portacolori di Azalai. Si segnala comunque la presenza di Monika Jakubowska (Atletica Novese) e di Paola Noli (Delta Spedizioni).



Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Iscrizioni via mail a: info@atleticapavese.it 


19/07/2024, 2^ "I due Abeti di Sera", km 6,5, Pozzolo Formigaro (AL) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento