La sua vicenda è nota, ne è nato anche un docufilm, a proposito se non lo avete visto vale una visione, comunque la pensiate su questo caso è interessante conoscere alcuni retroscena e il rapporto tra il marciatore e l'allenatore Sandro Donati. Lo trovate su Netflix "Il caso Alex Schwazer".
Ora il marciatore altoatesino è tornato ad essere un atleta libero di gareggiare e l'opportunità gliela offre Queen Atletica in collaborazione con la società Atletica Alto Garda e Ledro.
Tutti conoscono il sito che si occupa non solo di diffondere notizie di Atletica Leggera, ma anche di creare un dialogo tra gli appassionati dello sport in pista, la decisione di organizzare questo evento deriva proprio dalla passione per l'Atletica. Sul loro sito scrivono così: "Lo abbiamo fatto per l’empatia che proviamo nei confronti dell’uomo e della sua vicenda, dell’amicizia che da sempre ci lega al professor Sandro Donati – colui che per primo aveva deciso di dargli una seconda chance -, lo abbiamo fatto per l’amore che abbiamo per questo sport, l’atletica, e per le emozioni che sa dare."
La manifestazione si svolgerà il 19 luglio nello stadio di Via Pomerio ad Arco di Trento, sarà una gara di marcia in pista di 20km, all'interno di un meeting regionale.
Una gara che vuole essere un rientro, ma anche un addio, per lasciare l'atletica nel modo giusto, non tramite le vicende giudiziarie, ma indossando le scarpette sulla pista di tartan.
Nessun commento:
Posta un commento