Claudio Chiusano sta bene. L'incipit per il report della corsa domenicale dove Bio Correndo ha trascorso la mattina podistica è diverso dal solito.
Cosa è successo? Il "regista" della manifestazione, Claudio Chiusano appunto, quando i più erano arrivati, è salito su una sedia di plastica che si è sfaldata rovinando a terra senza controllo. Vicino c'erano due fioriere e poteva andare peggio rispetto a quanto successo. Nella caduta però il ginocchio ha subito un trauma ed è dovuta intervenire l'ambulanza per accompagnarlo in ospedale. Prima però di andare via, nella sua consueta esuberanza ed entusiasmo, un grido di saluto e arrivederci al prossimo anno.
La sua società, la Brancaleone Asti, si è subito attivata per allestire e gestire le premiazioni, peraltro ricchissime come vedrete domani o più tardi nella proposizione dei tanti, tantissimi a cui è andato un riconoscimento.
Un passo indietro. Nella presentazione di venerdì sono stati indicati i preiscritti, 167, ma le preiscrizioni last minute ha regalato lo sforamento dei 200 classificati, 207 per la precisione, oltre a 36 non competitivi. Davvero un buon risultato partecipativo.
Se in campo femminile non ci sono state novità e sono stati rispettati i pronostici della vigilia, in campo maschile si presentano due ragazzi della Vittorio Alfieri, già protagonisti e San Damiano d'Asti, nell'ultima prova del campionato provinciale su strada Fidal Asti e si capisce che saranno loro a condurre le danze agonistiche.
Nei 6 km di percorso, perlopiù sterrato e movimentato con anche la discesa con una certa dose di fango per la pioggia dei giorni precedenti, è Stefano Guarna ad avere la meglio. 2° lo scorso anno, guadagna la prima piazza con un finale migliore staccando nell'uscita dello sterrato, a 400 metri dal traguardo, il compagno di squadra, Giacomo Menniti. 21'36" per la vittoria, 21'46" per la 2^ piazza. 3°, come lo scorso anno, Gabriele Avataneo (Tapporosso) in 23'00".
I crono indicati sono quelli richiesti agli atleti dalla loro tecnologia da polso.
Tra le donne nessuna novità. Vince in 23'43", con margine e 8^ assoluta Sara Borello (Atletica Canavesana), che avrebbe vinto lei non era in discussione, meno certa la composizione del podio finale. A presentarsi sul traguardo in 2^ posizione, è la vincitrice della passata edizione Erika Testa (Podisti Albesi) in 25'27", ad un sospiro Romina Casetta (GRS Ferrero) che ferma il cronometro in 25'30". Il sale agonistico alla corsa l'hanno messo loro.
Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Per le modalità d'iscrizione: CLICCA QUI
Raccontato del fatto extra sportivo occorso a Claudio (nulla di rotto solo uno stiramento muscolare) ecco la cerimonia delle premiazioni, lunghissima per numero dei riconoscimenti da elargire ed il rompete le righe è arrivato allo scoccare delle 11.30.
In attesa dell'elencazione di tutti i premiati, ecco quelle di società ed i premi speciali.
Società più numerose:
1^ GSR Ferrero, 44
2^ Brancaleone Asti, 40
3^ Gate Cral Inps, 24
4^ Vittorio Alfieri, 18
5^ Team DLF Asti, 14
Premi speciali a due ragazzi in corsa
Pietro Bellone
Margherita Chiusano
La gara era anche valida coma 4^ tappa del campionato provinciale astigiano: QUI tutte le corse e QUI le classifiche aggiornate alla 3^. Nei prossimi giorni arriveranno le nuove.
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
21/07/2024, 25^ Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona, km 6, Asti RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento