giovedì 18 luglio 2024

Si rivede Francesca Ghelfi, vince il Vertical del Moscato. Nicolò Fontana il più veloce

Si è disputato ieri a Rocchetta Belbo il Crono Vertical del Moscato. 
Uno degli eventi organizzati dalla ASD Dynamic Center in attesa dell'Ultra Trail del Moscato. La manifestazione incardinata anche all'interno della Festa Patronale del paese, consiste in una corsa in salita di 3,2km completamente outdoor tra boschi e vigneti dell'Alta Langa.

71 i classificati totali. Scorrendo la classifica l'occhio si ferma al 4° posto dove si nota un ritorno, quello di Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita).

Era da tempo che una delle sorelle astigiane, ma tesserate con la squadra giallonera non si vedeva in gara. Le due sorelle hanno caratterizzato per anni le corse in montagna alternandosi nelle vittorie e vestendo la maglia Azzurra. Francesca in tre occasioni: nel 2019 ai Mondiali in Argentina, nel 2022 agli Europei di El Paso in Spagna e nel 2023 ai Mondiali ad Innsbruck; due gli eventi internazionali per Erica nel 2018 ai Campionati Mondiali a Canillo e nel 2019 a Zermatt per i Campionati Europei.

Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Iscrizioni via mail a: info@atleticapavese.it 


Ieri Francesca è tornata a correre in salita e il feeling con le salite non si è perso. 4° posto assoluto in 19'18" con ampio margine sulle avversarie.

Seconda posizione per Erika Testa (Podisti Albesi) 21'32", completa il podio Federica Laino (Brancaleone Asti) in 25'02".

Il più veloce a completare il tracciato è stato Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia) che tra qualche giorno ritroveremo in gara e sempre in salita alla Biella Oropa. Nicolò ferma il cronometro in 18'27", secondo posto per Jacopo Musso (Atletica Saluzzo), un ottimo stato di forma per lui in questo periodo, 18'46" il suo tempo. Terzo posto per Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) 19'18".

17/07/2024, 6° Crono Vertical del Moscato d'Asti, km 3,2, Rocchetta Belbo (CN) RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento