L'evento organizzato dal Club Super Marathon ha preso il via dal Pont Saint Martin questa mattina alle ore 9, 3 distanze una 43km, una 21 e la 9,8km. Solitamente la curiosità maggiore si ha per la distanza più lunga che al momento è ancora in corsa, ma il nostro focus va alla distanza più breve dove troviamo a podio due atleti delle nostre zone.
Nella 9,8km segna la sua 5^ vittoria stagionale Gianluca Chiesa (Bio Correndo Avis). Una gara di testa dall'inizio alla fine su un percorso saliscendi, ma senza erte importanti.
Gianluca termina in solitaria con un buon margine sugli avversari, 32'11" il suo tempo.
Si lotta per il secondo posto, ha la meglio Alessio Robiola, il casalese tesserato per le Frecce Bianche, che con 36'23 anticipa il valdostano Savino Quendoz (Pol Sant'Orso) 36'33".
Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Iscrizioni via mail a: info@atleticapavese.it
Anche a livello femminile si assiste a un arrivo con ampio vantaggio sulle dirette concorrenti. Ludovica Trapani (Pol. Sant'Orso) ferma il cronometro in 42'52" con 3 minuti e mezzo di vantaggio su Anastasia Snirnova 46'31", dopo solo 5 secondi si completa il podio con Antonella Gravino (Pod. Leinì) 46'36".
A breve i risultati delle due distanze più lunghe
14/07/2024, Ultra Marathon Valle d'Aosta, Pont Saint Martin RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento