Non solo Olimpiadi. Il fine settimana in arrivo è anche quello dei Campionati Italiani Juniores e Promesse.
La manifestazione a cura dell'Atletica Studentesca Rieti avrà come teatro di gara la pista dello Stadio Guidobaldi.
Un evento che riveste una particolare importanza per la categoria Juniores, molti atleti hanno già conquistato il minimo per i Mondiali che si svolgeranno a Lima in Perù, per altri è l'ultima occasione utile per ottenere il minimo e conquistare un posto nella squadra Azzurra.
Per tutti è un momento per mettersi alla prova, qualcuno con ambizioni di medaglia per altri già solo la partecipazione corrisponde a un coronamento di una stagione di allenamento.
Saranno diversi gli alessandrini in gara. Schiera 8 atleti l'Atletica Alessandria: Vittoria Rapetti nel giavellotto, Maddalena Paolucci nei 100 e 200 metri, le marciatrici Silvia Boidi e Gloria Lila, Francesca Fornaroli nel salto in alto, Tiziana Traverso e Lorenzo Armano nei 400hs, Marco Santini nei 3000 siepi.
Vittoria si presenta tra le Juniores con la seconda misura stagionale con 46,74m, il minimo per i Mondiali è di 49,50, difficile, ma non impossibile.
Presenti 4 atleti dell'Accademia Atletica del Prof Maurizio Di Pietro: Federico Bosso, Lanza Edoardo, Mattia Coppo e Cornetti Alessandro, impegnati nella staffetta 4x100. Cornetti gareggerà anche individualmente nei 400hs.
L'Acquirunners propone due staffette la 4x100 e la 4x400 con Pietro Cocorullo, Gianluca Costarelli, Davide Manzone, Tommaso Robbiano.
Non è presente nell'elenco iscritti, ma riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a proposito di Ludovica Cavo (Atletica Serravallese) che nonostante un periodo non semplice sarà presente a Rieti.
"La campionessa gaviese dei 400 hs è in partenza per Rieti dove nel prossimo fine settimana scenderà in pista per i campionati italiani promesse.
Reduce dalla mononucleosi, Ludovica Cavo d'accordo con la sua allenatrice ha deciso comunque di provare questa gara per testare la sua condizione attuale sui 400 hs ed onorare i campionati italiani di categoria.
Dopo essere stata costretta a rinunciare un mese fa ai Campionati italiani assoluti, Ludovica è ritornata in pista negli ultimi giorni ma con ritmi e sessioni di lavoro necessariamente ridotti.
Anche se la condizione non è quella sperata, la campionessa gaviese cercherà come sempre di fare del suo meglio e continuare a divertirsi, questa volta indipendentemente dal risultato che arriverà."
Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Per le modalità d'iscrizione: CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento