venerdì 19 luglio 2024

Gli iscritti della 25^ Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona.

Sara Borello, Valleandona, Asti, corsa su strada, correre, podismo, Fidal, Piemonte, run, running
Pronti per un tuffo nel passato? Se siete tra gli iscritti alla Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona, giunta al quarto di secolo, correrete dove circa 5 milioni di anni fa, nel Pliocene, c'era il mare.

La riserva di Valleandona è uno scrigno di conservazione del patrimonio paleontologico esistente nella zona, qui sono conservati fossili di conchiglie e resti di animali, una pagina di storia a cielo aperto.

La regia è quella della Brancaleone Asti con frontman organizzativo Claudio Chiusano. Il percorso è quello classico delle altre edizioni, 6 km di tracciato segnalato con un 90% di sterrato nei sentieri e tra il verde della Riserva. Proprio ieri sera, Pier Paolo Musso, decano dei podisti astigiani, raccontava di un percorso abbastanza impegnativo "con due belle salite" ed una discesa da interpretare nel modo migliore.

Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Iscrizioni via mail a: info@atleticapavese.it 

Il ritrovo è fissato dalle 8.30 in piazza della Croce a Valleandona (a due passi da Asti), partenza alle ore 9.30. Saranno premiarti i primi tre assoluti maschili e femminili e nove categorie ed 8 femminili, riconoscimenti anche ai gruppi 5 gruppi più numerosi.

Al momento sono 167 i preiscritti, ma sarà ancora possibile iscriversi domenica mattina entro le ore 9, numeri che si allineano a quanto successo lo scorso anno.

Difficile trovate dei possibili protagonisti in campo maschile, rispetto agli iscritti si segnala comunque Gabriele Avataneo. L'atleta classe 1985 del Tapporosso, ha un buon passo ed è arrivato 3° assoluto lo scorso anno. Le iscrizioni last minute daranno un tono agonistico alle sfide assolute? Tra le donne invece è sfida aperta con il classico penny che si spende sulla portacolori dell'Atletica Canavesana, Sara Borello. C'è la vincitrice della passata edizione Erika Testa (Podisti Albesi), ma ci sono anche Romina Casetta (GRS Ferrero), qui già vincitrice nel 2019 e 2022 e c'è anche la campionessa italiana SF50 dei 2000 siepi Debora Ferro (Vittorio Alfieri). Fuoco alle polveri!


La gara è anche valida coma 4^ tappa del campionato provinciale astigiano: QUI tutte le corse e QUI le classifiche aggiornate.

Bio Correndo ci sarà per la diretta FB a partire dalle 9.45 e per la consueta galleria fotografica.


21/07/2024, 25^ Corsa nella Riserva Naturale di Valleandona, km 6, Asti DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento