martedì 2 luglio 2024

Gli iscritti al Memorial Daniele Giacosa. Cambio di location da Alba ad Asti

Alba, Asti, Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Piemonte, corsa su strada, gara
Cambio di location del meeting serale Memorial Daniele Giacosa che passa da Alba al Campo Scuola di via Gerbi di Asti alla regia l'Atletica Alba in collaborazione con la Vittorio Alfieri Asti.

La manifestazione prevede un ricco programma di gare, apre l'evento il martello alle 16.30 per poi concludersi verso le 22 con i 3000 metri maschili.

347 gli atleti iscritti diversi gli atleti da seguire, nel martello uno dei padroni di casa Filippo Maria Iacocca (Vittorio Alfieri Asti) di rientro dai Campionati Italiani Assoluti di La Spezia come anche Andy Gatto (Atletica Roata Chiusani) nei 110 hs, Sara Verteramo ( Battaglio CUS Torino) nel peso.

Nei 200 metri in gara la campionessa italiana SF35 Giulia Guglielmi alessandrina, ma tesserata per l'Atletica Brescia.

Sono gli 800 e i 3000 metri le gare più partecipate dove oltre agli atleti da pista, ritroviamo anche diversi runner da strada.

Negli 800 metri maschili in gara Abdessalam Machmach (Athletic Club 96 Alperia), è lui ad avere l'accredito migliore e aggiungiamo anche l'esperienza nella gestione della gara. Anche lui di rientro dai Campionati Italiani dove con la sua squadra ha gareggiato nella staffetta 4x400.


Sotto i 2 minuti anche Filippo Morale (Atletica Alessandria), Francesco Netti (Battaglio CUS Torino) e Lorenzo Caretti (GAV).


Venerdì 12 luglio NON mancate alla StraCairo!
Iscrizioni dirette su Endu: CLICCA e ISCRIVITI

Atletica Cairo, Cairo Montenotte, Tira, Atletica, correre, running, podismo, Fidal, Liguria, corsa su strada, gara


Nei 3000 metri sono ben 34 gli iscritti il miglior accredito appartiene a Umberto Contran (Battaglio CUS Torino) con 8:21.66 stabilito nel 2023 a dargli battaglia Alessandro Cena (Atletica Canavesana), Tommaso Arena (Trionfo Ligure), Amorin Gerbeti (Atletica Saluzzo), Davide Pastore (Sport Project VCO), Ermanno Pompili (Atletica Alba). Lo vediamo più correre su strada, ma i crono sono ottimi anche in pista da tenere d'occhio Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo).

Tra i master presente un protagonista assoluto reduce da due titoli italiani su pista conquistati ai recenti Campionati Italiani di Roma, Gabriele Beltrami.

Anche a livello femminile la qualità non manca l'Atletica Alba schiera due sue punte Elena Abellonio e Margherita Vignolo, l'accredito migliore, però, è quello della ligure Emma Cavallari (Trionfo Ligure), diverse anche le atlete che vediamo solitamente più su strada Carola Corradi (Brancaleone Asti), Greta Negro (Atletica Vercelli), Monika Jakubowska (Atletica Novese). In gara anche la campionessa piemontese di vertical Noemi Bouchard (Atletica Saluzzo).

ISCRITTI

02/07/2024, 7° Meeting Regionale - Memorial Daniele Giacosa, Asti DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento