L'evento ideato da Impossible Target, giunto alla sua 6^ edizione, anche quest'anno ha lanciato la sfida agli atleti con una corsa di 50km in notturna da Ovada sino ad arrivare al Giardino Caduti Partigiani Voltresi di Genova.
La corsa non ha carattere competitivo, per alcuni si tratta solo di una prova di resistenza con se stessi, la soddisfazione di essere dei finisher, ma nelle prime posizioni l'agonismo non è mancato.
Un percorso, soprattutto nella prima parte impegnativo, si percorre la strada 456 del Turchino fino a superare il confine tra Piemonte e Liguria. Circa 200 i coraggiosi che hanno terminato il percorso.
L'ordine di arrivo vede in prima posizione Gian Luca Coniglio (Boves Run), un habitué delle Ultra, ha partecipato alla 100km del Passatore e tra le sue vittorie di questa stagione la Forte Sea Front. Coniglio conclude in 3h45'00".
Al terzo posto assoluto l'arrivo di Ilaria Bergaglio (Atletica Novese) in 4h12'00". Quest'anno Ilaria si è aggiudicata il titolo italiano di categoria SF40 nei 50 km alla Pistoia Abetone gara in cui ha ottenuto anche il terzo posto assoluto.
Il crono che ha riportato tra sabato e domenica è nettamente inferiore rispetto a quello dell'evento di giugno, naturalmente i due percorsi non possono essere equiparati, ma il tempo riportato indica comunque un ottimo stato di forma dell'atleta biancoceleste.
Tra gli atleti finisher Franco "nasorosso" Gallina della Bio Correndo Avis.
Un plauso va a Giorgio Belloni (Atletica Ovadese Ormig) come lo scorso anno dopo aver affrontato la Ultra del Turchino si è rimesso subito in gioco la domenica mattina a Rocca Grimalda.
27-28/07/2024, 6^ Ultra del Turchino, km 50, Ovada - Genova Voltri RISULTATI
Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Per le modalità d'iscrizione: CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento