Asigliano è un piccolo paese nel vercellese, ma a due passi dal casalese con una Pro Loco molto attiva. Dopo la festa di maggio ecco quella di luglio ed in entrambi i casi con l'associazione di una podistica. Birra, cibo e musica il menù dell'ultima serata di festa, anticipata dalla 4^ Asigliano in corsa con 4,8 km pianeggianti di correre con il gas aperto dal primo metro nonostante il caldo afoso asfissiante, di quelli che tolgono il fiato, ma non ai 120 circa della serale asiglianese.
96 i podisti complessivi (95 i classificati) più una ventina di non agonisti che alle 20.00 in punto hanno preso il via da piazza Vittorio Veneto al classico conto alla rovescia 3 - 2 - 1.
Il passaggio a metà gara vede un quartetto al comando: Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià), Francesco Guglielmetti (Fulgor Prato Sesia), Simone Canepa (Atletica Alessandria) e Giulio "Curaz" Curatitoli (Fulgor Prato Sesia). Tutti gli altri a inseguire.
Tra le donne è un monologo di Greta Negro (Atletica Vercelli) che chiude la sua prova in 17'12", 2^ piazza per Inna Tomasova (Atletica Santhià) in 18'16", 3^ piazza per Monica Moia. L'atleta di Novara dell'ASD Bognanco, abituata a dare del tu a salite e sentieri si difende bene anche in pianura e su asfalto. Il suo crono? 19'01".
Grazie al Prof. Natalino Deandrea per i crono dei primi della classe.
Curiosità statistica Edoardo Mazzucco e Greta Negro sono anche i vincitori dell'edizione 2023!
Le tre società più numerose?
1^ Atletica Santhià
2^ Bio Correndo AVIS
3^ Olimpia Runners
Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Per le modalità d'iscrizione: CLICCA QUI
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
31/07/2024, 4^ Asigliano di Corsa, km 4,8, Asigliano Vercellese (VC) RISULTATI
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
23 agosto - StraMolare
Nessun commento:
Posta un commento