Un territorio al confine tra il Piemonte e Valle d'Aosta dove le colline del Canavese lasciano il posto alle montagne.
La manifestazione inserita nel circuito UISP "drit par drit" non lascia dubbi sul suo obiettivo, correre in salita da Quincinetto a Scalaro, 5,5km con 1150 metri di dislivello.
157 i classificati totali.
Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Per le modalità d'iscrizione: CLICCA QUI
La vittoria va al detentore del record del percorso Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu) già vincente lo scorso anno. Brunod, che non ha bisogno di presentazioni, termina il percorso in 48'47" non lontano dal suo primato di 48'43".
Al secondo posto un altro specialista delle corse in montagna William Boffelli in 49'37".
Completa il terzetto dei migliori l'uomo delle colline del Monferrato Gianfranco Cucco (Bio Correndo Avis). Non pago delle salite e discese della StraTruggia andata in scena venerdì sera dove Gianfranco ha ottenuto un secondo posto decide di mettersi alla prova con erte ancora più impegnative.
" Ho provato a stare con i mostri sacri della corsa in montagna Brunod e Boffelli fino a metà gara, ma poi non ce l'ho fatta, loro avevano anche i bastoncini e a saperli usare fa la differenza, comunque mi sono difeso bene. Boffelli e Brunod sono rimasti insieme fino all'ultimo chilometro, poi Brunod ha allungato." Queste le parole di Gianfranco nel post gara e continua:" Organizzazione perfetta e percorso bellissimo. A proposito di Brunod vorrei ricordare un suo gesto molto altruista. Durante la gara un bambino si è ferito giocando tanto che è stato portato via in elisoccorso e Dennis gli ha regalato il suo premio".
Nella foto Gianfranco con papà Aurelio, il suo primo tifoso.
A livello femminile è Corinna Ghirardi (US Malonno) a prendersi vittoria e a stabilire il nuovo primato del percorso con il crono di 55'21".
Seconda posizione per Elisa Arvat (Pont Saint Martin) in 1h00'16" e al terzo posto si classifica Sabrina Venanzio (Atletica Monterosa Fogu) 1h07'50".
27/07/2024, 3° Vertical Scalaro, 2° Memorial Morgani, km 5,8 D+ 1150, Quincinetto (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento