La giornata? Solare e Cesare se la meritava dopo il clima da tregenda della Cuore a 1000 andata in scena il 5 maggio scorso, ma per la disamina dell'evento nel suo insieme si lascerà spazio al commento di Marina Torre che non fa mai mancare, oltre l'entusiasmo, la sua capacità comunicativa nei report Bio Correndo.
Tra i 74 il migliore è stato Corrado Ramorino. Il rappresentante del Gruppo Città di Genova, quando Bio Correndo 10 anni fa muoveva i primi passi, era il dominatore della scena podistica ligure, ma anche alessandrina, tante le vittorie corsare nell'acquese e non solo. Qualche acciacco lo hanno tenuto lontano dall'agonismo, ma è sempre rimasto sul pezzo con la bici quale strumento di fatica. In qualche occasione però si è ributtato nella mischia ed il motore è ancora rombante. 38'34" il suo crono e queste le sue parole:" Ci tenevo a fare bene perché il Lazo è organizzata da amici a cui sono molto legato primi fra tutti Marco Caso e Cesare Siri". Qui si era già piazzato 2° nel 2022.
A podio Andrea Angeleri (Gruppo Città di Genova) 2° in 40'00" e Lorenzo Murachelli (Barnes Traul and Road) in 41'39".
Tra le donne si impone Laila Hero (Atletica Arcobaleno), già vincente in questo evento, ferma il cronometro in 47'35", 2° posto per Marcella Ferraro (Podistica Savonese) in 48'13", entrambe in gara venerdì. Laila a Rossiglione e Marcella a Cairo Montenotte. 3^ piazza per Martina Campora (Delta Spedizioni) in 48'45".
Tra le società più numerose primeggia il Gruppo Città di Genova seguito dai Maratoneti Genovesi e da Delta Spedizioni.
Nessun commento:
Posta un commento