domenica 14 luglio 2024

Benedetta Broggi vince anche oggi! Dopo il vertical di sabato vince a Forno Canavese il Memorial Benetti

Benedetta Broggi vince anche oggi! Dopo il vertical di sabato vince a Forno Canavese il Memorial Benetti
A Forno Canavese si è svolta la 33^ edizione del Memorial Benetti.

8,5km con 1400m D+ di corsa in montagna sino a raggiungere la cima del Monte Soglio.
Scorrendo la classifica un nome attira l'attenzione quello di Benedetta Broggi (Sport Project VCO). Avendo raccontato ieri della sua vittoria al Vertical Settimo Vittone - Trovinasse il primo istinto è stato quello di controllare se la classifica fosse quella del 2024 e non per errore un'edizione precedente.

Nessun errore Benedetta Broggi rimane nel Canavese spostandosi di una cinquantina di chilometri. speriamo in auto, da Settimo Vittone a Forno Canavese per partecipare al Memorial Benetti e siglando la sua 17^ vittoria stagionale. 

In 1h19'13" Benedetta arriva in cima al Monte Soglio e si classifica al 6° posto assoluto. 
"Bella gara, sono parecchio stanca anche perché questa doppietta viene dopo una settimana di ferie in montagna e quindi di allenamenti bici e corsa in salita." Queste le parole di Benedetta e la sua idea di vacanza e continua: " Ieri gara più "moderna" organizzata da un gruppo di ragazzi, molto tifo sul percorso, musica e festa in cima. Oggi clima da classica corsa in montagna piemontese, percorso bello e stimolante sino a raggiungere la cima del monte simbolo della zona".




Dietro di lei due atlete che vediamo spesso a podio nelle gare di montagna del canavese Luisa Rocchia (Pont Saint Martin) 1h20'38" e Sonia Meleca (Valsusa Running Team) 1h25'13". 

Il 4 agosto torna il Trail di San Zaccaria
17 km - D+ di 900 mt (gara Fidal e Uisp) / 8 km per il circuito Fidal Pavia
Iscrizioni via mail a: info@atleticapavese.it 

Chiediamo scusa ai primi tre uomini assoluti, ma in questo caso la precedenza alla vincitrice femminile era di dovere, non per cavalleria, ma per merito. 

Il primo a raggiungere il Monte Soglio è stato Andrea Negro (GS Des Amis) in 1h11'46", un arrivo in solitaria con quasi 2 minuti e mezzo di vantaggio sul secondo Simone Cordera (Atletica Santhià) 1h14'21", completa il podio Matteo Siletto (Torino Road Runners) 1h15'34". 
Negro vince anche il titolo di campione torinese SM35.


La manifestazione assegnava anche i titoli provinciali torinesi di specialità per le categorie Master. 
L'evento che è stato organizzato dalla Libertas Forno ha avuto il sostegno dell'amministrazione comunale, avere l'appoggio del proprio Comune è sempre un valore aggiunto alla manifestazione.
"Siamo pronti e orgogliosi di ospitare questo evento"  ha dichiarato  il sindaco di Forno Canavese, Sig. Vincenzo Armenio, "Ci auguriamo che la manifestazione diventi sempre di più importante e competitiva . Un grande grazie alla società organizzatrice e a tutti coloro che lavorano e collaborano con essa. Sono tante le associazioni e i volontari che operano per queste manifestazioni: sono la nostra forza e una risorsa importante per il territorio."

14/07/2024, 33° Memorial Sergio Benetti, km 8, Forno Canavese (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento