venerdì 21 giugno 2024

Valenza ai valenzani! Alex Zulian e Ilaria Zavanone i migliori della 5^ edizione della StraMazzucchetto di Valenza

Alex Zulian, Podio M StraMazzucchetto, Valenza, correre, podismo, running
Valenza è stato un centro podistico importante per il circuito alessandrino con la proposizioni di, mal contate, 5 corse nell'arco dell'anno. Il passato prossimo utilizzato è sintomo di un qualcosa che non c'è più e chissà se tornerà e in quale forma perchè l'Alborella, la Gelsi, la StraSanGiacomo, la corsa di Pedron e quella dei Babbi Natali sembrano appartenere al passato delle corse su strada, ma come ci insegna la storia tutto torna. 

E' così che l'unica manifestazione rimasta, seppur in forma non competitiva, è la StraMazzucchetto. Un evento giunto alla 5^ edizione, a cura della commissione del quartiere, area che si sviluppa alle porte di Valenza con un affaccio sulla Colla, giusto per darne una geodefinizione.

Il costo dell'iscrizione da diritto ad una maglietta celebrativa e da qui si parte per le statistiche. 300 t shirt non sono bastate! Un successo partecipativo dunque con 350-400 runner e camminatori che hanno deciso di essere per affrontare i 5,2 km mossi proposti dagli organizzatori. Non tanti i podisti del circuito podistico, ma ieri sera è stata una festa del movimento e di Valenza tornata a correre. Prima del via il saluto istituzionale del Sindaco Maurizio Oddone, tra i presenti anche l'ex Sindaco Gianluca Barbero che sia residente proprio a Mazzucchetto?

Il video della partenza testimonia il folto e festante numero di partecipanti:



La corsa? Come detto era non competitiva, nessuna classifica, ma essendo previste delle premiazioni ecco che in calce vengono proposti tutti i premiati e nel dettaglio i migliori. Vince in 19'47" Alex Zulian con quasi un minuto di vantaggio su Paolo Bertaia. 3° posto, ma sarà premiato come primo nella sezione giovanile, Andrea Cavalli. 4° e quindi 3° sul podio Daniele Cane.

Piomba sul traguardo al 5° posto assoluto la triatleta Ilaria Zavanone che vince dominando la sezione femminile. Le altre due migliori saranno Martina Gallo e Paola Annaratone.

Il podio femminile a 6

Si susseguono gli arrivi. Chi corre, chi cammina, chi ha affrontato i 5 km con gli amici o con un familiare (un padre particolarmente emozionato all'arrivo con la figlia) chi nella celeberrima e tanto decantata solitudine del podista. Per tutti un ristoro ricco mentre il sole sfuma e nell'ombra della sera la celebrazione delle premiazioni con l'arrivederci al 2025.

TUTTI I PREMIATI

Uomini
1° Alex Zulian
2° Paolo Bertaia
3° Daniele Cane
4° Fabio Cane
5° Flavio Desana
6° Ludovico Minto

Donne
1^ Ilaria Zavanone (5^ assoluta)
2^ Martina Gallo
3^ Paola Annaratone
4^ Valentina Debandi
5^ Federica Lenti
6^ Katia Todoerti

Venerdì 28 giugno Andrea e la Bio Correndo AVIS vi aspetta a Ticineto!
Ovviamente Foto e Speaker Bio Correndo
Ticineto, Grano Run, corsa su strada, podismo, correre, serale
VOLANTINO COMPLETO

Ragazzi
1° Andrea Cavalli
2° Riccardo Varona
3° Lorenzo Scandaloro

Gruppo più numeroso - Trofeo Adelia e Roberto Pinaffo
Studio pilates

Gli ultimi a chiudere la corsa
Mariangela Lorenzon
Giuseppe Gatti


GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)


20/06/2024, 5^ StraMazzucchetto,km 5,2, NC, Valenza (AL) risultati non disponibili

Nessun commento:

Posta un commento