giovedì 27 giugno 2024

Michael Zagato e Alessia Gaiola vincono il Giro del Mulino di Bairo

Un mercoledì di corse quello di ieri. Si è corso anche a Bairo il Giro del Mulino.
Il nome lo deve a un antico mulino del 1500 recuperato e restaurato, un percorso a cui i bairesi sono molto legati con partenza dalla Piazza del Municipio per poi allontanarsi verso la campagna sino a raggiungere il Mulino, che è stato ristrutturato dai nipoti dell'ultimo mugnaio dandogli nuova vita come agriturismo e location per eventi.

Un tracciato misto collinare, un primo giro di circa 1,5km dove si percorre un tratto si sterrato per poi rientrare verso la zona di arrivo/partenza, un giro grande composto da una parte di sterrato in un boschetto, per poi tornare  su asfalto prima di affrontare l'ultima dura salita di circa 200 metri. 
Proprio su questa salita si è decisa la gara. 



La dinamica della gara ce la racconta Michael Zagato : " Jacopo Scalici è partito subito forte, all'inizio del primo giro aveva un vantaggio di 30/40 metri, io sono riuscito a farmi sotto, abbiamo affrontato insieme l'ultima salita, lì sono riuscito a cambiare passo e ad allungare nell'ultimo chilometro e a raggiungere per primo il traguardo. La gara la conoscevo, possiamo definirla la gara di casa visto che abito a pochi chilometri, è stato bello vincere davanti a tante persone che mi conoscono"

Zagato termina in 25'57", Scalici (Pod Leinì) in  26'04", completa il podio maschile Francesco Pepe (Dil. Bairese) 26'28". 


Preiscrizioni chiuse: ISCRIZIONI sul posto venerdì 28 giugno a Ticineto!
Ovviamente Foto e Speaker Bio Correndo
Ticineto, Grano Run, corsa su strada, podismo, correre, serale
VOLANTINO COMPLETO



Ci sta prendendo gusto Alessia Gaiola (Durbano Gas) a conquistare il primo posto alle corse su strada, dopo la gara di Torre Canavese sale sul podio anche a Bairo con il tempo di 31'03".
Sfida per il secondo posto tra Federica Spadafora (Pont Saint Martin) e Valeria Nota (Pol Bairese), ha la meglio la prima in 31'27" contro i 31'32" della Nota. 




26/06/2024, 5°Giro del Mulino di Bairo (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento