Sono 53 le staffette preiscritte, ognuna di esse è composta da due atleti che potranno darsi il cambio liberamente sino a completare un 5000 metri. Anche se viene indicato il cambio libero, la maggior parte degli atleti decide per il passaggio del testimone ogni 400 metri.
Si può competere come staffetta maschile, femminile o Lui/lei , le staffette composte da atleti di due società differenti vengono inserite nella categoria mista.
Presenti i vincitori dello scorso anno a livello maschile, le punte di diamante dell'Atletica Novese Gabriele Roselli e Valerio Ottoboni. Anche in campo femminile la squadra di casa mette in tavola una coppia di regine Ilaria Bergaglio e Monika Jakubowska.
VOLANTINO COMPLETO |
Tra le coppie Lui/Lei i favoriti sulla carta sono Carola Corradi e Gabriele Astorino, già in luce alla Cittadella Run. In questa categoria anche una coppia giovanissima formata da due 2008, gli atleti dell'Atletica Alessandria Cecilia Cavanna e Mattia Magagna.
Più incerta la categoria mista che comprende atleti di squadre diverse, le staffette possono essere maschili, femminili o composte da un uomo e una donna.
Le preiscrizioni sono chiuse, ma gli organizzatori si riservano di effettuare nuove iscrizioni anche il giorno della gara.
Il ritrovo è presso lo Stadio Girardengo a partire dalle ore 18.
Tra le 18 e le 19 è richiesta la conferma delle staffette presenti.
21/06/2024, 20° Meeting Regionale 5000 in Due, pista, Novi Ligure (AL) DISPOSITIVO
Nessun commento:
Posta un commento