sabato 18 novembre 2023

Gli iscritti de La Mezza e de La Dieci che Vale

La Mezza che Vale, Torino, Marco Mazzon, Elisa Viora, podismo, correre, maratonina, equilibra running
Il Parco del Valentino è uno dei luoghi preferiti dai torinesi per mettersi in movimento, ma questa domenica il numero dei runner sarà maggiore. 

Il suggestivo parco reale ospiterà gli iscritti alla Mezza che Vale e alla Dieci che Vale. 
Il ritrovo è infatti fissato presso Villa Glicini per poi addentrarsi in alcuni dei luoghi più iconici di Torino. 

Quasi 600 i preiscritti alla 21km, una partecipazione importante con una forte predominanza delle squadre torinesi, escludendo i Runcard, sono 4 le squadre che schierano 30 o più atleti: i padroni di casa dell'Equilibra Running Team, l'Interforze Torino, il Base Running e i Torino Road Runners. 

Tra gli iscritti diversi protagonisti delle corse torinesi. In gara Marco Mazzon (Torino Road Runners), lo scorso anno ha dominato la 10km, due settimane fa ha concluso al 5° posto la sua prima 42 km, la Torino City Marathon con il crono di 2h25'50", senza contare le tante podistiche vinte in questa stagione sportiva. 
Marco ha sulla mezza maratona un personale di 1h10'08" stabilito lo scorso anno a Trecate. Il suo è senz'altro l'accredito migliore. 
Diversi gli atleti capaci di correre in 1h15'/1h16': Marco Ferrante (Podistica None) reduce dalla vittoria della 6 Miglia di Piossasco ha un personale di 1h15'39" stabilito proprio a Torino, 1h16'00" corso quest'anno ad Aosta per Niccolò Biazzetti (Atletica Monterosa Fogu), quasi stesso crono per Sergio Moretti (Atletica Saluzzo). Da osservare anche l'atleta Runcard Edoardo Follo, terzo alla 21 di Una Corsa da Re dietro a Biazzetti. 

Speaker e foto Bio Correndo!
Parco Dora, 3 dicembre 2023



A livello femminile torna in gara nei 21 dopo la Torino City Halfmarathon di due settimane fa Elisa Viora (Torino Road Runners). Seconda il 5 novembre con il crono di 1h24'41", un tempo che va a eguagliare il personale registrato a Padova. 

Qualche secondo in più di personale per Federica Panciera (Torino Road Runners) 1h28'24" il suo tempo migliore e Laura Rao (DorAtletica) 1h29'00". 
Siamo abituati più a vederla nelle gare off road e nelle corsa in montagna, domani sarà all'esordio sulla distanza o almeno così risulta dalla banca dati Fidal, da tenere in considerazione Federica Spadafora (Filmar Runnig).


ISCRITTI 21K - ISCRITTI 10K


19/11/2023, 8^ Mezza e Dieci che Vale, km 21/9,5 Torino DISPOSITIVO 21k - DISPOSITIVO 10k 

Nessun commento:

Posta un commento