domenica 8 ottobre 2023

Mattia Galliano e Gessica Peyracchia vincono la 20^ edizione della StraFossan

Mattia Galliano e Gessica Peyracchia vincono la 20^ edizione della StraFossan
Il CorriPiemonte ha gettato il tendone a Fossano per una delle ultime tappe stagionali del circuito piemontese di corsa su strada. Lo scorso anno il maltempo era lo spauracchio della vigilia, quest'anno il caldo anomalo ottobrino lo scenario inconsueta per una corsa abitualmente se non fredda, fresca.

La StraFossan soffia sulle candeline e non sono poche. La 2^ stella, quella della 20 edizione, è sul petto degli organizzatori per questa corsa che ha portato 239 podisti affrontarsi su un tracciato di poco meno di 10 km. Come lo scorso anno la partenza è avvenuta dalla pista, un incontro fra l'Atletica Leggera e il Podismo, due mondi che si tangono occasionalmente, con un giro dell'anello fossanese per poi vivere la cittadina con due giri da 5 km circa, difficoltà poche. Serve "solo" correre forte, far girare le gambe al meglio e interpretare l'andamento cittadino del tracciato di gara.

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
12 novembre - 10° Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

Livello sempre alto nel cuneese con atleti capaci di vincere in ogni podistica da ogni punto cardinale del Piemonte. Il podio maschile è fotocopia a quello de La 12 km di Cuneo di due settimane fa. Domina ancora una volta Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) in 30'48", 2° Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita) in 32'10" chiude il giovane, categoria Promesse, Guglielmo Giuliano (Dragonero) in 32'20". 

Mattia Galliano e Gessica Peyracchia vincono la 20^ edizione della StraFossan


Il video della partenza grazie a Maurizio Fiora:


Tra le donne conferma il penny scommesso da Bio Correndo nella presentazione della vigilia Gessica Peyracchia (Podistica Valle Varaita). Non vi è la proposizione dei crono, ma dalle posizioni in classifica si può dire con una buona sicurezza che i distacchi siano stati significate fra le tre del podio. 2^ Sara Borello (Atletica Canavesana), 3^ Eufemia Magro (Dragonero).

Tra le società più numerose:
1^ Atletica Fossano con 36 atleti
2^ Brancaleone Asti, 26
3^ Dragonero, 20
4^ Pam Mondovì, 18
5^ Podistica Buschese e GSR Ferrero, 16

CLICCA AL CENTRO per il video di Giorgio Dalmasso




La corsa era anche una classica stracittadina ed è così che in fondo al gruppo sono partiti i fossanesi corridori per un giorno e camminatori che non si sono voluti perdere l'occasione per dire "Io c'ero"!

08/10/2023, 20a StraFossan agonistica, km 9,5, CPS 14^ prova Fossano (CN) RISULTATI 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo!
15 ottobre - Alessandria
CAMPIONATO ITALIANO DI MARCIA!



Nessun commento:

Posta un commento