sabato 23 settembre 2023

Gli iscritti alle competitive del Green TOur! Vi aspettiamo a Superga

Domenica mattina è il giorno clou del Green TOur. 

Come più volte scritto quest'anno l'evento si articolava su tre giorni, domenica però è il giorno delle due distanze competitive, è il momento dell'agonismo. 

Alle 9 scatta lo start della 20km dalla facoltà di Architettura. Dopo l'edizione del 2022 proposta in forma non competitiva si passa a quella competitiva. Diversi gli atleti presenti e a podio lo scorso anno che hanno accolto l'invito per questa edizione. Uno di loro è Michelangelo Fantetti (Vittorio Alfieri) secondo nel 2022, nello stesso anno l'atleta si è anche laureato campione piemontese di maratona. Presente anche la prima donna della scorsa edizione Nora Gilardi (Atletica Susa) e la terza Rossella Elisa Gioia (Giannone Running). 

E' andato a podio di categoria nel 2022 nella 10km, ma quest'anno si dedica alla 20 Lorenzo Parodi (Trail Runners Finale), diverse le sue vittorie in questa stagione, tra i più recenti il Vertical della Madonnina e il Vertical Verezzi a settembre. 

Nella 20 km anche la special guest star Marco Olmo, vincitore dell'Ultra Trail del Monte Bianco nel 2006 e nel 2007.

Alle 9,30 da Pino Torinese il via alla 10km. In ogni edizione è stato presente almeno un atleta della Podistica Valle Varaita da podio, questo, sulla carta, dovrebbe essere l'anno di Lorenzo Secco, campione regionale a staffetta di corsa in montagna per la categoria SM35 insieme a Simone Peyracchia e Giuseppe Andronico. 

A livello femminile il premio potrebbe rimanere in casa Giannone Running con Ana Capustin, protagonista di un'ottima stagione dei cross, ma vincente anche su strada basti ricordare la StraVenaria e la StraMandriano. 

Diverse le atlete di buon livello dalle habituèes delle gare organizzate da Giannone Running Claudia Guiotto (DorAtletica) e Daniela Panait (Giannone Running) a Elisa Almondo (Dragonero) e Laura Rao. (DorAtletica). 

LA TRACCIA DEL PERCORSO

Le iscrizioni sono continuate anche nella giornata di sabato all'Expo GreenTOur al Valentino, qualche sorpresa sui possibili protagonisti potrebbe ancora esserci 

ISCRITTI 10KM

ISCRITTI 20KM


Noi vi aspettiamo a Superga per raccontare la gara!


ALBO D'ORO

2019
164 classificati
1° Andrea Fornero, Sportification
1^ Gloria Barale, Cus Torino

2020
161 classificati
1° Xavier Chevrier, Atletica Valli Bergamasche
1^ Francesca Ghelfi, Pod. Valle Varaita

2021
148 classificati
1° Vasile Valentin Pintilii, Giannone Running
1^ Claudia Guiotto, Doratletica

2022
162 classificati
1° Nicholas Bouchard, Atletica Saluzzo
1^ Valeria Roffino, Fiamme Azzurre

24/09/2023, 5° GreenTour, km 9,5 - 1° Ecotrail Anello Verde, Km. 20 TRAIL Torino DISPOSITIVO - DISPOSITIVO COMPLETO

Nessun commento:

Posta un commento