domenica 24 settembre 2023

Gianfranco Cucco e Valeria Salzani vincono La Bestieta di Camagna

Gianfranco Cucco e Valeria Salzani vincono La Bestieta di Camagna
Il calendario delle corse su strada vive due fine settimana davvero intensi; quello che sta sfumando e il prossimo sono davvero ricche di manifestazioni che possono essere appetibili per un numero significativo di podisti in modo interprovinciale.

Da questa premesse si può considerare il numero di 88 classificati a La Bestieta di Camagna come una statistica da premesse, difficile immaginare che si potesse arrivare alla tripla cifra in questa domenica così "trafficata".

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
Il percorso è sempre rock, ma altrettanto pregno di quel territorio tutto da vivere che sono le colline del Monferrato, certamente di quelli che il giorno dopo le gambe portano i segni della fatica. Chi non ha problemi ad attaccare le salite e a interpretare le discese è Gianfranco Cucco (Sai Frecce Bianche), al 5° km lascia la compagnia di quel momento per chiudere in solitaria in piazza Lenti in 40'52", 2^ piazza per Pardo La Serra (Vini Fantini) che in 41'16" inanella un altro secondo posto dopo quello di domenica scorsa al Giro del Morto della Valmilana. 3° Diego Scabbio. Il portacolori dell'Atletica Novese paga un ritardo nell'ordine dei 3', in realtà il vero distacco sarebbe più contenuto, complice un errore di percorso il suo crono finale racconta di un 44'23" che non rispecchia il suo attuale stato di forma.

Gianfranco Cucco e Valeria Salzani vincono La Bestieta di Camagna



Tra le donne distanze ben delineate fin dall'inizio con Valeria Salzani (GP Solvay) a condurre le danze e a vincere in 53'33", 2^ Cristina Mocci (Bio Correndo AVIS) in 56'34" per due terzi di podio identici alla corsa di Frassineto di 20 giorni fa, chiude il podio l'astigiana Elisa Dessimone (Gate Cral Inps) in 1h06'21".

Tra i gruppi più numerosi è prima la Bio Correndo AVIS con 19 atleti classificati, a parimerito con 10 l'Atletica Novese e la Sai Frecce Bianche.

Gianfranco Cucco e Valeria Salzani vincono La Bestieta di Camagna

Bio Correndo per una volta non era presente a Camagna perchè impegnati come speaker e per le foto del GreenTour di Superga, ci rivediamo domenica prossima a Serravalle Scrivia per la 28^ edizione de I brichi 'd Seravale,

24/09/2023, La Bestieta, km 10, UISP, Camagna Monferrato (AL) RISULTATI 


SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
7 ottobre - Trail della Barbera

Nessun commento:

Posta un commento