martedì 13 giugno 2023

Il 23-24 settembre il centro sportivo E. Totta di Beinasco nella frazione Borgaretto ospiterà la finale nazionale per il nord ovest dei CDS Allievi. Parlano i fautori dell'evento

Il 23-24 settembre il centro sportivo E. Totta di Borgaretto ospiterà la finale nazionale per il nord ovest dei CDS Allievi. Parlano i fautori dell'evento
Il 23 e il 24 settembre il Centro Sportivo E. Totta di Borgaretto nel Comune di Beinasco ospiterà la finale B nazionale dei CdS Allievi per il settore Nord- Ovest. 

Saranno impegnate le squadre selezionate di Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia, un evento che vede in primo piano l'ATP Torino come squadra organizzatrice, ma che non può essere realizzato senza la sinergia tra alcune figure: la Fidal Torino, il Comune di Beinasco e la società BBsrl, che si occupa della gestione del centro sportivo. 

La manifestazione porterà nel Comune di Beinasco decine di società sportive, il Vice Sindaco con delega allo sport Luigi La Rosa ci spiega come l'Amministrazione supporta l'evento. 

Del Vice Sindaco La Rosa traspare subito l'entusiasmo e la passione per il suo incarico già dalle prime battute "La nostra è un'Amministrazione giovane, insediata da un anno e mezzo e stiamo cercando di dare spazio e visibilità a tutti gli sport. La nostra consulta sportiva raggruppa 21 società dal beach volley, al padel, al calcio, all'atletica. In particolare cerchiamo di promuovere lo sport a partire dalle scuole, grazie al progetto SporTiAmo portiamo all'interno delle scuole allenatori e allenatrici di diverse discipline sportive con l'obiettivo di migliorare le abilità motorie e alcuni di questi ragazzi si potranno anche appassionare e continuare la pratica anche a livello agonistico nelle nostre strutture presenti sul territorio comunale. "

B.C. E per quanto riguardo l'evento di atletica leggera di settembre?

V.L: "Come Amministrazione siamo orgogliosi di accogliere tanti atleti nella pista di Borgaretto. Qui si allenano 4 squadre di atletica l'ATP Torino, la Borgaretto 75, l'Atletica Carignano e l'Atletica Nichelino. Abbiamo in progetto alcune opere di manutenzione per questa pista che è stata costruita nel 1992, rifatta poi da Mondo nel 2009. Una pista che ha ricevuto l'omologazione nel 2011 e che può ospitare manifestazioni importanti. "

Gli fa eco Salvatore Piras Presidente della Fidal Torino : " E' la prima volta che la pista ospiterà una manifestazione nazionale. Questo porta la struttura ad essere un punto di riferimento per l'Atletica piemontese, dove si potranno ospitare altri importanti eventi a carattere nazionale. Inoltre con la prossima chiusura della Stadio Primo Nebiolo diversi atleti di primo livello, ad iniziare dagli astisti, verranno ad allenarsi al Totta, diventando così un centro nevralgico per la Provincia di Torino.  La finale dei CDS punterà i riflettori sulla struttura, che offre anche servizi essenziali come gli spogliatoi e la ristorazione, un'accoglienza completa per atleti e accompagnatori."

CLICCA AL CENTRO PER LA PRESENTAZIONE DEL PRESIDENTE PIRAS 



Continua il Vice Sindaco La Rosa "La manifestazione con l'arrivo di tanti giovani atleti e dei relativi accompagnatori sarà anche un incentivo per l'indotto della città e un modo di far conoscere anche le altre nostre iniziative, per quanto riguarda lo sport a settembre si svolgerà la Camminata Reale dei 6 Comuni, a novembre passerà da Borgaretto la Turin Marathon, avremo anche l'arrivo della competizione ciclistica Gran Piemonte. "

La pista di Borgaretto è inoltre vicina alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, un altro luogo imperdibile. 

Un evento che per essere realizzato necessita della disponibilità del gestore dell'impianto, a nome della società BB srl parla Claudio Semperboni. 

"L'impianto è un centro sportivo polivalente abbiamo campi da padel, da calcio a 5, a 8 a 11, naturalmente la pista di atletica. Siamo felici di ospitare un evento importante come la finale nazionale dei CDS, la nostra finalità è però, quella di mantenere lo funzionalità polivalente. Negli stessi giorni infatti ospiteremo anche un incontro di calcio, dividendo gli spazi in modo che tutti possano usufruirne. 

In previsione dei due eventi abbiamo in programma di ampliare il parcheggio e i servizi di ristorazione, nel centro è presente un bar ristorante, ma possiamo usufruire anche della ristorazione della bocciofila in modo da garantire a tutti i servizi necessari"

La macchina organizzativa è in moto, nel prossimo post la parola passa a Emiliano Nasini in rappresentanza dell'ATP Torino per approfondire il programma della competizione. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
StraCairo, 7 luglio 2023! LINK ALLE ISCRIZIONI

Nessun commento:

Posta un commento