La competizione organizzata da Michelin Sport Club, sotto l'egida Fidal, prevede in realtà un percorso di 9,5km, ma mantiene lo storico nome delle prime edizioni.
Partenza dal monumento alla Resistenza e arrivo nel piazzale del Michelin Sport Club.
192 i classificati totali, un numero inferiore rispetto all'epoca pre-Covid, ma il trend delle podistiche è ormai questo, persiste il buon livello qualitativo degli atleti in gara.
La vittoria va a Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) in 31'28", al secondo posto lo specialista della corsa in montagna Manuel Solavaggione (Podistica Valle Varaita), anche lui sotto i 32minuti in 31'52", di poco sopra i 32' un plurivincitore della manifestazione Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) in 32'12".
A livello femminile mette il suo sigillo Valentina Gemetto (Atletica Saluzzo) protagonista di una stagione agonistica in continuo miglioramento. Valentina si classifica al 10° posto assoluto in 35'28". Secondo posto per la compagna di squadra Lorenza Beccaria diverse le occasioni in cui quest'anno ha vestito la maglia Azzurra nella corsa in montagna, a Castelfranco Veneto è tornata a correre su strada dopo un periodo di "disintossicazione" come ha scritto sui suoi profili social e sabato pensiamo si sia divertita in questa podistica cittadina, 35'43" il suo crono. Sarah Aimée L'Epée (Atletica Settimese) completa il podio in 38'12".
STRADA; km. 9.50: FIDAL; RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento