Nella notte un trailrunner brasiliano che partecipava all'evento dell'UTMB PTL è precipitato dal sentiero per un centinaio di metri.
L'uomo è morto sul colpo, purtroppo i soccorritori giunti sul posto hanno potuto solo constatare il decesso.
Sotto il comunicato dell'organizzazione.
Alle 01:30 CET di martedì 23 agosto , il Comitato dell'UTMB Mont-Blanc è stato informato che un corridore del PTL ha avuto un grave incidente nei pressi del Refuge de Plan Glacier. Il corridore era con la sua squadra su un sentiero ufficiale, assicurato per il PTL e segnato tutto l'anno, tra il Col de Tricot e il Refuge de Plan Glacier.Sul posto è intervenuta la squadra dell'elicottero di soccorso, che ha confermato la morte del corridore.
Il corridore coinvolto nell'incidente è un cittadino brasiliano e, per rispetto della famiglia, gli organizzatori manterranno l'anonimato.
Il PTL è un evento pedonale autonomo di ultra-endurance di 300 km e 25.000 metri di dislivello, a cui partecipano squadre di 2 o 3 corridori. I partecipanti sono sempre tracciati da un radiofaro GPS sull'intero corso.
Per partecipare a questo evento, le candidature vengono selezionate da un elenco di esperienze presentate da ciascuna squadra costituita.
Tutti i team PTL sono stati informati della situazione. L'evento rimane in corso, ogni squadra deciderà se continuare.
La famiglia dell'UTMB è profondamente addolorata e porge le sue condoglianze alla famiglia e agli amici della vittima.
Nessun commento:
Posta un commento