Trionfa Stefano Pedrazzani (Azalai) che copre i 19 km previsti con un dislivello di 1.000 metri nel notevole tempo di 1h43’19”, basti pensare che solamente altri 4 concorrenti sono riusciti a scendere sotto il muro delle 2 ore. Alle spalle di Pedrazzani volata per la seconda piazza, con Aziz Meliani (G.P. Garlaschese) che in 1h53’23” l’ha spuntata su Alessandro Merlin (Escape Team).
In campo femminile clamoroso innanzitutto il fatto che tutte e tre le ragazze sul podio siano riuscite nell’impresa di entrare fra i primi 10 assoluti. La vittoria si è risolta anche questa allo sprint premiando la pluricampionessa Katia Figini (Azalai) che in 2h02’16” ha prevalso su Anna Grignaschi (Next 42,195), terza la campionessa uscente, Clara Nobile (Iriense) a 1’42”.
Si laureano campioni provinciali pavesi: Silvia Malagoli, Valerie Fouquery, Milena Maggi, Stefano Pedrazzani, Simone De Filippi, Aziz Melliani, Marco Tarantola, Roberto Andreetta.
Nello stesso evento oltre al trail è stata prevista una distanza ridotta di 6,8 km, il Trofeo San Zaccaria.
Il migliore si dimostra Ludovico Pedretti (Atletica Pavese). Una domenica intensa per Ludovico, non pago, andrà a correre alla sera a Voltaggio conquistando il terzo gradino del podio. Non è tanto che l'atleta si è affacciato nel panorama delle podistiche, ma si sta facendo conoscere per le sue qualità.
Secondo posto per il rappresentante dell'Atletica Novese Stefano Romagnollo, completa il podio dei tre migliori Gianluca Atzori (G.P.Garlaschese).
Vittoria per Paola Zani (Running Oltrepo) che anticipa Laura Zuffi (Runcard), terza piazza per Chantal Bega (Running Oltrepo).
Per la Bio Correndo Avis nel Trofeo San Zaccaria presenti Roberto Pittaluga 14°, 1° di categoria e Monica Elena Castioni 35^, 1^ di categoria.
Nessun commento:
Posta un commento