giovedì 18 agosto 2022

La Diagonale dal Monte Bianco all'Etna. Un'iniziativa a staffetta simpatica e benefica. Le info per partecipare a una tratta

Da Fabio Peruzzo della Splendor 1922 ci arriva la notizia di un'interessante iniziativa. 
Si tratta de La Diagonale.

3300 km dal Monte Bianco all'Etna. Non si tratta di una gara, ma di un evento di corsa a staffetta ideata di un gruppo di 6 amici che corrono per divertimento, ma anche e soprattutto per una causa benefica. 
Tutti possono associarsi e percorrere un tratto di strada con i 6 runner, l'unica richiesta è quella di aderire a una donazione per "regalare le gambe a chi le gambe non le ha". 
La raccolta verrà devoluta interamente a Daniele Bonacini che costruirà protesi.

Per partecipare dovete scegliere una tratta guardando la MAPPA e inviando un messaggio alla pagina Facebook ladiagonalechallenge
Al momento i ragazzi si trovano in Trentino. 
Per ulteriori informazioni: www.ladiagonalechallenge.com

Fabio Peruzzo con altri amici ha deciso di aderire le iniziativa. Ecco le sue parole dopo l'esperienza.




"L'iniziativa è stata capitanata da me, Fabio Peruzzo, per la Splendor 1922, ma ho avuto il piacere coinvolgere amici di altri team.
Dopo tre anni di assenza forzata, nella giornata di martedì 16 agosto è partita, dalla cima del Monte Bianco, la staffetta benefica La Diagonale, che si concluderà sulle pendici dell’Etna dopo aver attraversato tutte le regioni italiane (sicuramente ne hai sentito parlare). Cogliendo l’occasione, ho raccolto attorno a me alcuni compagni di corsa così da poter coprire e dividere il tratto di 42 km da Settimo Vittone a Santhià.
È stato una bel pomeriggio di corsa, che ha visto il testimone correre lungo i saliscendi della Serra passando di mano tra vari atleti e società, con quello spirito di sinergia che ci si va sempre più delineando. Hanno partecipato alla tappa:
· Fabio Peruzzo e Marco Sola, per la Splendor 1922
· Enrico Dall’Angelo, ora in forza alla Bio Correndo Avis, ma habituè di ogni gara di zona
· Luca Beltrami, Di Napoli Maria e Tiziano Martini per l’Atletica Santhià, che mi è sembrato giusto coinvolgere perché l’arrivo di tappa era nella loro città "





E se non avete la possibilità di unirvi agli amici della Diagonale, ma avere piacere di dare il vostro contributo ecco le coordinate per la donazione: 

IBAN: IT79Y0623009467000030848623


18 settembre, GreenTOur, 3 percorsi per un evento unico!

GreenTOur 20k: Corsa, Camminata, Trail, Attività ludico motoria a passo libero 20km circa. 
Ecco il percorso👉 CLICCA QUI






Nessun commento:

Posta un commento