Dalle ricostruzioni sembra che il giovane abbia perso il controllo della sua moto finendo contro un muretto, purtroppo l'impatto gli è stato fatale. Non sono ancora note le cause dell'incidente.
Unanime è il cordoglio da parte del mondo dell'atletica pugliese. Solo 10 giorni fa Giovanni aveva stabilito il proprio personale sugli 800 metri in 1:53.28.
Per il ragazzo l'atletica era la sua passione e non mancavano i risultati positivi, da Cadetto aveva vinto il bronzo nei 2000 metri agli Italiani di Clès.
Ottavio Andriani, fiduciario tecnico della Fidal Puglia lo ricorda così: "Da responsabile del mezzofondo, ho avuto modo di conoscere le qualità di Giovanni sin dalle categorie giovanili. Tanto determinato e convinto in pista, quanto educato e riservato fuori dalle competizioni. Un ragazzo modello, l’atleta che ogni tecnico vorrebbe allenare, pulito nel volto così come nell’anima. Dai suoi occhi azzurri traspariva la sua genuinità e tutta la sua voglia di vivere".Sulla pagina Facebook della sua squadra un commovente commiato: "Ogni giorno a sudare, lavorare sodo, stringere i denti, per limare il tempo su quel tartan, dove ne eri uno specialista. Ma oggi ti sei fatto battere, e quel tartan della Amatori Atletica Acquaviva piange per la tua improvvisa scomparsa!! Ciao Giovannino".
Bio Correndo si unisce in un abbraccio virtuale al dolore della famiglia e degli amici
Nessun commento:
Posta un commento