Per quanto riguarda le gare per gli atleti non ci saranno cambiamenti sostanziali. Come accade già ora per poter partecipare occorre essere muniti di Green Pass, ma quello base, quindi è sufficiente essere negativi al tampone.
E' richiesto invece, dal 6 dicembre al 15 gennaio, anche in zona bianca il Green Pass Rafforzato al pubblico che vorrà assistere all'evento. La certificazione rafforzata sarà sempre richiesta al pubblico in zona gialla o arancione.
Anche per quanto riguarda gli allenamenti all'interno delle piste di atletica, le restrizioni riguardano principalmente gli accompagnatori che dovranno essere muniti di Green Pass Rafforzato. In zona gialla o arancione sempre, in zona bianca tale norma viene applicata dal 6 dicembre al 15 gennaio. I gestori dell'impianto in mancanza di personale disponibile ad effettuare i controlli possono non concedere l'ingresso.
Fino a nuove decisioni del Governo la Certificazione verde non verrà richiesta ai minori di anni 12 e ai soggetti dichiarati esenti dalla vaccinazione.
Nella tabella una sintesi delle regole previste
Al link il documento integrale della Fidal, utile soprattutto agli organizzatori per il rispetto delle norme antiCovid. Come specificato dalla Federazione i continui mutamenti epidemiologi impongono un aggiornamento continuo della documentazione.
PROTOCOLLO ORGANIZZATIVO Aggiornato al 1° dicembre
Nessun commento:
Posta un commento