lunedì 22 novembre 2021

Neka Crippa vince il Carsolina Cross. Ottima prova tra gli under 20 di Elia Mattio

Neka Crippa (CS. Esercito) vince il Carsolina Cross di Sgonico. L'atleta era atteso al suo esordio stagionale nel cross e soprattutto in questa manifestazione dove aveva già vinto nel 2018 e nel 2019. 

Crippa non ha deluso le aspettative, nel penultimo giro cambia marcia e raggiunge i keniani con Edwin Kibet Kiptoo in testa, l'atleta trentino prende la testa della gara e conclude per primo al traguardo in 28'45". Dietro di lui resistono i keniani Maiyo Rodgers in 28'52" e Edwin Kibet Kiptoo in 28'57". 

Luca Alfieri (Bovisio Masciago), 4° classificato, è la 1^ Promessa in 29'06".

Tra le donne vittoria per la slovena Klara Lukan in 22'04", secondo posto per Martina Merlo (Aeronautica militare) in 22'45", completa il podio Maina Veronica Njeri (G.S. Il Fiorino) in 22'53". 

4° posto per Ludovica Cavalli, prima Promessa italiana, che in gara  recupera su Federica Zanne (C.S. Esercito), a podio a Osimo e su Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano). 

Tra gli under 20 ottima prova nei 6 km di Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) che con uno sprint finale va a prendersi la vittoria su Massimiliano Berti (Valchiese), terzo posto per Konjoneh Maggi (Atletica Lecco Costruzioni). Mattia già terzo a Valmusone può già dirsi sicuro della convocazione europea. 

A livello femminile nessun dubbio sulla vincitrice e sulla convocazione per Ilaria Bruno (Atletica Brugnera) che vince anche la terza prova di selezione, dopo Levico Terme e Osimo. Secondo posto per Giulia Marangon (Atletica Vicentina), dietro di lei Agnese Carcano (Atletica Verona). 

Nel cross corto Mohad  Abdikadar (Aeronautica) in 5'05", precede Pietro Riva (Fiamme Oro) 5'09", entrambi già a podio ad Osimo. Terzo posto per Marco Ranucci (Studentesca Milardi) 5'12". 

Conferma la vittoria di Osimo Micol Majori (Pro Sesto) in 6'00", secondo posto per Eleonora Vandi (Atletica Avis Macerata)che recupera un gradino del podio rispetto alla settimana scorsa, 6'03" il suo crono. Terza si piazza Sveva Fascetti (Fiamme Gialle Simoni) 6'06". 


RISULTATI


ISCRIZIONI APERTE PER LA 7COLLI URBAN TRAIL
Tortona 28 novembre 2021




Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti


Nessun commento:

Posta un commento