Da domani la piazza di Courmayeur ritorno alla sua vita normale, si archiviano le vittorie e si saluta il calore del pubblico che per una settimana ha atteso di giorno e di notte acclamando i finisher delle 4 distanze.
Ieri si sono celebrati i vincitori della distanza più corta il Tor 30 -Passage au Malatrà. 30 km con 2300 m D+, ma non per questo semplici, il percorso ricalca l'ultima parte del tracciato del Tor des Gèants da affrontare in quota.
391 i classificati. La vittoria va all'atleta francese Sebastien Poesy che percorre i 30 km in 2h36', seconda posizione per il primo italiano Elwis Pieiller 3h10', terza piazza per Mattia Droz in 3h20'.
Prima donna e quinta assoluta Giuditta Turini. L'atleta reduce dall'altra grande prova delle Alpi, la TDS (145km con 9100 m D+), una delle distanze dell'UTMB, dove si è classificata al 2° posto, non ha voluto comunque mancare alla manifestazione di "casa". La Turini conquista la vittoria in 3h25'.
Secondo posto per la francese Alix Muller in 3h36' che precede Stefania Canale in 3h47'.
Nel dare appuntamento al prossimo anno gli organizzatori dell'evento ringraziano tutti coloro che stanno dietro le quinte e che hanno permesso la realizzazione della manifestazione oltre i 2500 volontari, hanno prestato la loro opera 20 dottori, 30 infermieri e 19 operatori specializzati.
Foto: Roberto Roux
Il 10 ottobre TUTTI alla 4 COLLI MONFERRATO: ISCRIVETEVI!!!
Nessun commento:
Posta un commento