La gara è stata vinta dallo spagnolo Mohamed Katir in 7'27"64 anche lui al primato personale e record nazionale.
Le parole di Crippa al termine della prova per la federazione:“ Per come ero partito e come stavo correndo, si poteva fare un tempo anche molto migliore, ho avvertito un dolorino alla parte bassa della schiena, intorno a metà gara. Ho sofferto un po’, non respiravo al meglio e mi hanno passato in tanti, però sono riuscito a reagire negli ultimi 200-300 metri e ho fatto anche la volata. Ero sceso ieri mattina da Livigno e subito salito sul volo per Malpensa, dopo quasi quattro settimane di carico, con 160 km di media a settimana: non potevo essere al 100% nella gara di oggi ma tutto è da vedere in prospettiva olimpica. È stato comunque un buon test, è pur sempre un record italiano e l’importante è far bene a Tokyo: partirò il 22 per il Giappone”
Per quanto riguarda gli altri Azzurri, le nuove regole nei salti questa volta premiano Tobia Bocchi che termina al secondo posto. 17,04 metri la sua misura migliore.
Un secondo posto anche nel salto in alto con Marco Fassinotti che salta 2,25m al secondo tentativo, stessa misura del vincitore Donald Thomas, ma che lo ottiene al primo tentativo.
4,36 m la misura di Roberta Bruni nel salto con l'asta che finisce al 6° posto.
Non si ripete Paolo Dal Molin nei 110 ostacoli, dopo il record italiano e l'ottima prova in Ungheria, questa sera inciampa in due ostacoli che gli fanno perdere l'assetto e termina al 7° posto in 13'97".
Federica Del Buono nella gara del miglio è 11^ in 4'32"64.
Foto di repertorio Colombo/Fidal
Nessun commento:
Posta un commento