Dopo alcuni episodi di vomito la decisione della famiglia di portarlo al pronto soccorso di Belluno, dove in seguito ad alcuni esami di accertamento, non gli è stata riscontrata nessuna patologia e dopo una flebo è stato rimandato a casa.
Nella mattina del 14 luglio la tragedia, la madre, non vedendolo alzarsi si è recata nella stanza per svegliarlo e lo ha trovato privo di vita.
La Regione Veneto ha avviato la procedura di ispezione all'ospedale di Belluno per verificare le modalità di assistenza ricevute dal ragazzo.
Davide, residente a Soligo, era molto conosciuto in paese, ma anche a Belluno, il padre Paolo era stato un pallavolista di serie A, aveva giocato nella Luxottica Belluno e anche nella Nazionale. Davide aveva seguito le orme del padre, come anche il fratello Alessandro impegnato in questi giorni con la Nazionale U17 in Albania per i Campionati Europei.
Ultimante Davide si era avvicinato all'atletica.
Una morte apparentemente senza spiegazioni che ha lasciato sotto shock la comunità locale e non solo, il fratello Alessandro ha lasciato la Nazionale per rientrare a casa, la squadra azzurra giocherà le partite dell'Europeo con il lutto al braccio.
Nessun commento:
Posta un commento